Ottavi Ucl, non c’è partita tra City e Copenaghen
Non è mai stata in discussione la qualificazione del Manchester City ai quarti di finale di Champions League. Dopo i tre gol dell’andata al Copenaghen, la squadra di Guardiola ne fa altri tre nel ritorno all’Ethiad. Un totale di 6-2 per i Citizens che vanno ai quarti raggiungendo Psg, Bayern Monaco e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Per conoscere chi sarà l’avversaria ai quarti bisognerà aspettare tutte le partite degli ottavi di finale, e poi il sorteggio di Nyon (Svizzera) in programma venerdì 15/03/2024. Questo il tabellino della gara:
Manchester City-Copenaghen 3-1
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Akanji, Dias (68′ Stones), Gvardiol; Rodri (46’ Sergi Gomez), Kovacic; Bobb, Alvarez, Nunes (74′ Hamilton); Haaland (88′ Wright). All.: Guardiola.
Copenaghen (5-3-2): Grabara; Ankersen, Jelert (78′ Meling), Vavro, McKenna, Diks; Froholdt (58′ Mattsson), Oskarsson (68′ Cornelius), Clem (68′ Hojlund); Elyounoussi, Achouri (58′ Bardghji). All.: Neestrup.
ARBITRO: Eskas (Nor).
MARCATORI: 5’ Akanji (M), 9’ Alvarez (M), 29’ Elyounoussi (C), 45’+3 Haaland (M)
Contenuti simili
Manchester City-Tottenham, 0-3. Gli Hotspur umiliano Guardiola
Il City non riesce ad invertire il trend negativo, subendo la quinta sconfitta consecutiva contro il Tottenham che fa poker all’Etihad.
di Redazione