PREMIER LEAGUE: AFFONDA IL CHELSEA
Clamoroso a Stamford Bridge: il Nottingham Forest manda all’inferno Pochettino e i suoi ragazzi. Una sconfitta imprevista che getta ombre sul mercato condotto dalla proprietà americana. La squadra appare indebolita, la difesa fa acqua da tutte le parti, in mediana mancano le coordinate e le punte non ingranano malgrado la moltitudine di occasioni create. Le seconde linee non sembrano in grado di offrire il cambio di marcia: rischio di un’altra stagione fallimentare potrebbe farsi molto concreto. Soprattutto se i risultati continueranno a essere insufficienti. Il pubblico sta cominciando a mandare segnali di insofferenza. La gara contro il Nottingham ha messo ancora una volta a nudo tutte le attuali magagne dei Blues. Il 3-4-2-1 non sembra il vestito adatto al gruppo londinese, occorre una attenta riflessione da parte dello staff tecnico. Impostare la squadra con il 4-2-3-1 sembra la soluzione migliore per uscire dalla crisi, acuita dal grave infortunio occorso a Nkunku.
Gli ospiti non hanno rubato nulla, hanno fatto la loro onesta e pragmatica partita, portando a casa tre punti importanti per la loro posizione in classifica. A dire la verità il Chelsea avrebbe meritato almeno il pareggio, per quanto visto. Il risultato, però, dice che la formazione di Cooper esce con i tre punti grazie alla rete di Elanga in apertura di ripresa.
Nonostante l’arrivo di Pochettino, non mancano le difficoltà: dopo il pari della prima giornata di Premier League contro il Liverpool, i Blues hanno perso per 3-1 contro il West Ham e vinto contro il Luton Town, con facilità. Quest’ultima sconfitta non aiuta, insomma: ma c’è tempo e la sensazione, vista la prestazione generale di oggi pomeriggio è che comunque il Chelsea possa solo migliorare. “What a waste of money”, “che spreco di soldi” cantano i tifosi del Nottingham Forest nel finale a Stamford Bridge….
Contenuti simili
Ramos, alle porte una nuova avventura. Chiamato dal Corinthians!
Sergio Ramos potrebbe iniziare una nuova avventura nel campionato brasiliano. Lo chiama Memphis Depay, per giocare nel Corinthians!