PREMIER LEAGUE: CHI FERMA LA CORAZZATA CITY ?

30 Agosto 2023 alle 20:19

Sono stati disputati solo tre turni di campionato e il Manchester City è già in testa, solitario. La corazzata guidata da Josep Guardiola avanza sicura e imponente.

I campioni d’Europa in carica, sono usciti ancora più rafforzati dalla campagna acquisti. Condotta con molta intelligenza da allenatore e società. Sono arrivati Mateo Kovacic (Chelsea), Josko Gvardiol (Lipsia), Jeremy Doku (Rennes). Hanno lasciato la squadra Ilkay Gundogan (Barcellona), Aymeric Laporte (Al-Nassr), Riyad Mahrez (Al-Ahly). Un perfetto bilanciamento fra entrate e uscite che ha reso più forte la rosa.

Gli obiettivi sono ambiziosi, rivincere tutto: Premier League, Champions League, FA Cup, Community Shields, Carabao Cup. La partenza sprint di Jack Grealish e compagni vuole essere un chiaro segnale alle prime rivali. Parliamo di Arsenal, Tottenham, Manchester United, Liverpool, West Ham e Chelsea (anche se momentaneamente attardato).

Questi i primi risultati: 3-0 al Burnley (trasferta), 1-0 al Newcastle (casa), 1-2 allo Sheffield United (fuori). Alla quarta giornata i Citizens ospiteranno il Fulham.  Osservando la rosa viene da chiedersi: chi li fermerà ? Hanno tutto: fuoriclasse, impianto di gioco collaudato, il miglior allenatore su piazza. E una società perfetta, dove nulla è lasciato al caso. Non si arriva al successo per caso, dietro ci sono investimenti, lavoro e sacrificio e non possiamo dimenticare che il centravanti è Erling Haaland...L’asso norvegese, classe 2000, è uno dei più forti del modo. Abbina potenza atletica a un piede mancino micidiale. Sarà lui il prossimo Pallone d’Oro ?

di Cristiano Mezzi
Club esteri Manchester City Premier League

Contenuti simili