PREMIER LEAGUE: FESTA TOTTENHAM, UNITED KO.
Prima vittoria di un tecnico australiano in Premier League, nella storia il nome di Ante Postecoglu. Con gli Spurs è andato a cercare la vittoria con una gara coriacea, venendo premiato dal 2-0 finale, frutto di un inserimento di Pape Matar Sarr, che ha insaccato sotto la traversa di Andrè Onana. Il centrocampista senegalese, classe 2002 è una delle prime rivelazioni stagionali. Il raddoppio nel finale della partita con un autorete dell’argentino neo campione del mondo Lisandro Martinez. La sfortunata deviazione al termine di una azione congegnata da Ivan Perisic per il cross di Benjamin Davies. Porta inviolata per Guglielmo Vicario (ha preso il posto di una leggenda come Hugo Lloris), titolare assieme all’altro azzurro Destiny Udogie. Gli Spurs salgono a 4 punti, lo United rimane fermo a 3. Per lo United di Erik Ten Haag la prima trasferta coincide col primo stop dopo il successo sofferto al debutto di lunedì col Wolverhampton.
Nel primo tempo a condurre le danze hanno pensato gli ospiti che hanno cercato con insistenza le fasce. A destra Wan Bissaka e Antony hanno giocato alti per evitare le scorribande di Destiny Udogie e Son, mentre a sinistra Luke Shaw e Alejandro Garnacho hanno fatto la stessa cosa. In mezzo al campo Casemiro pensava a proteggere la difesa, dando libertà di azione a Bruno Fernandes e Mason Mount. Gli ospiti si rendono pericolosi con Bruno Fernandes e Marcus Rashford, ma le migliori chance le ha Pedro Porro per i padroni di casa: il terzino ex Sporting Lisbona spaventa Andrè Onana con un gran destro che si stampa sulla traversa, poi sul proseguo dell’azione un cross dello stesso difensore viene deviato da Luke Shaw e stavolta è il palo a salvare l’ex interista, contestato dalla tifoseria sui social per la seconda rete subita. Sale la nostalgia per il totem David De Gea, liquidato dopo 12 anni di onorato servizio. Nella ripresa le reti che decidono la contesa.
Contenuti simili
Ramos, alle porte una nuova avventura. Chiamato dal Corinthians!
Sergio Ramos potrebbe iniziare una nuova avventura nel campionato brasiliano. Lo chiama Memphis Depay, per giocare nel Corinthians!