Premier League: il Manchester City ipoteca il titolo
Il Manchester City, nella sfida valevole la 37ª giornata di Premier League, regola il Fulham in trasferta e conquista altri 3 punti fondamentali per la conquista del titolo, mettendo pressione all’Arsenal che dovrà necessariamente vincere ad Old Trafford contro lo United nella sfida di domani sera, per non perdere del tutto le speranze di agguantare il titolo.
Contro il Fulham non c’è gara, gli uomini di Guardiola dettano sin da subito il gioco andando in vantaggio al minuto 13’ con Gvardiol. Il croato scambia con De Bruyne e poi di destro apre le marcature. Nonostante il netto dominio nel primo tempo, il City archivia la prima frazione con un solo gol di scarto. Nella ripresa, al 59’ Foden raddoppia. Al 70’ è ancora Gvardiol ad andare in rete finalizzando il cross di Bernardo Silva. Nel finale Diop viene espulso per doppia ammonizione dopo un fallo su Julian Alvarez in area di rigore che regala il penalty agli ospiti: proprio Alvarez dal dischetto spiazza Leno e sigla il 4-0 finale. City quindi momentaneamente in vetta a 85 punti, a +2 sui Gunners e con un match ancora da recuperare. Il City, adesso, vede il traguardo molto vicino.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.