PREMIER LEAGUE: TRACOLLO CHELSEA
Il nuovo progetto di Mauricio Pochettino si è scontrato con l’ambizione del West Ham United. La battuta di arresto è di quelle fragorose, sul piano del morale e del risultato (3-1 ndr). Un punto in due partite crea uno stato di allarme fra la tifoseria che non ha mai nascosto il proprio disagio per la rivoluzione estiva. Nella quale sono partiti i giocatori del calibro di Mason Mount, Kai Havertz, Ruben Loftus Cheek, Kalidou Koulibaly, Edouard Mendy, Kepa Arrizabalaga, Cesar Azpilicueta. Il pareggio ottenuto nella prima giornata contro il Liverpool aveva illuso. La nuova squadra di Niccolò Zaniolo ha attaccato sfruttato tutte le situazioni favorevoli, mettendo a nudo la tenuta difensiva dei Blues. Non è normale che al centro della difesa ci sia ancora il 38 enne brasiliano Thiago Silva, ex Milan. Cosi come l’attacco è povero di soluzioni. Il solo Nicolas Jackson (arrivato dal Villareal), affiancato da Raheem Sterling non può bastare, soprattutto dopo il grave infortunio che ha colpito Christopher Nkunku. Fra l’altro durante il match su è fatto male anche Carney Chukwuemeka La stagione rischia di essere una Via Crucis, la squadra ha troppi difetti strutturali. Al contrario del West Ham United, fresco vincitore della Conference League ai danni della Fiorentina.
Il Chelsea rivede i fantasmi della scorsa stagione: domina il derby con il West Ham ma alla fine perde. Gli Hammers ringraziano soprattutto Areola, preferito a Fabianski, che ha parato un rigore a Enzo Fernandez al 43′ sull’1-1 dando una svolta decisiva alla partita. Gli oltre 300 milioni di euro sborsati questa estate non si sono visti, perché Christopher Nkunku è in infermeria, Romeo Lavia non è ancora in gruppo, Axel Disasi ha sbagliato in occasione del 2-1 e Moises Caicedo, entrato a partita in corso, ha commesso un fallo che ha portato al rigore del 3-1. Insomma, un disastro ! Decidono le reti di Neyef Aguerd (a segno al 7′ e poi espulso al 68′), Michail Antonio (53′) e Lucas Paquetá (rigore al 95′): ai Blues, che sbagliano dal dischetto con Enzo Fernandez, non basta il momentaneo pareggio di Carney Chukwuemeka (28′).
Contenuti simili
Leicester-Chelsea, 1-2. Gran momento per i Blues!
Gli uomini di Maresca dominano l’incontro, battendo per 2-1 il Leicester. Adesso sono terzi in classifica, a quota 22 punti.