PREMIER LEAGUE:ECCO IL NUOVO CHELSEA DI POCHETTINO
Premier League, ecco il nuovo Chelsea di Pochettino. Il neo allenatore ex Espanyol, Southampton, Tottenham, Psg è pronto all’avventura alla guida dei Blues. Con il club londinese ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo. Il proprietario americano Todd Boehly crede fermamente nell’operato dell’allenatore nato a Murphy (Argentina) nel 1972. L’enorme rosa che era a disposizione di Frank Lampard (che aveva sostituito Graham Potter, il quale a sua volta aveva preso il posto di Thomas Tuchel) è stata sfoltita, una sforbiciata necessaria. Molti dei giocatori non rientravano nel progetto del nuovo corso tecnico. Hanno lasciato la città: Kalidou Koulibaly, Edouard Mendy e N’Golo Kante (emigrati in Arabia Saudita), Kai Havertz (Arsenal), Mason Mount (Manchester United), Mateo Kovacic (Manchester City), Christian Pulisic e Ruben Loftus Cheek (Milan), Cesar Azpilicueta e Joao Felix (Atletico Madrid), David Fofana (Union Berlino), Denis Zakaria (Juventus), Tiemoué Bakayoko (svincolato, fine contratto, era in prestito al Milan), Abdul-Rahman Baba (Paok Salonicco). Altri soldi entreranno dall’inevitabile cessione di Romelu Lukaku (destinazione Juventus o Arabia Saudita). I colpi di mercato in entrata portano i nomi di Christopher Nkunku arrivato dal Rb Lipsia per 60 milioni di euro e Nicolas Jackson preso dal Villarreal per 37. Sono la nuova coppia d’attacco e promettono molto. La lista dei convocati per la tournee negli Usa è un manifesto della rosa che affronterà la stagione 2023-34:
Portieri: Kepa Arrizabalaga; Gabriel Slonina; Lucas Bergstrom; Eddie Beach; Jamie Cumming.
Difensori: Thiago Silva, Trevoh Chalobah, Ben Chilwell, Marc Cucurella, Malo Gusto, Bashir Humphreys, Levi Colwill, Ian Maatsen, Alfie Gilchrist.
Centrocampisti: Enzo Fernandez, Conor Gallagher, Carney Chukwuemeka, Andrey Santos, Cesare Casadei, Lewis Hall.
Attaccanti: Mykhailo Mudryk, Raheem Sterling, Noni Madueke, Angelo Gabriel, Diego Moreira, Nicolas Jackson, Christopher Nkunku, Mason Burstow, Dujuan Richards (solo allenamento)
Nei piani di Mauricio Pochettino una squadra con pochi nomi altisonanti e pronta a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Ma appare evidente che qualche altra manovra di mercato in entrata sarà fatta. Molti dei giovani aggregati lasceranno il posto ai nuovi arrivati. Nelle prossime settimane non è escluso un assalto a Frank Kessie (Barcellona), Neymar (Psg), Elye Wahi (Montpellier), Rayan Cherki (Lione) e un altro centravanti. I sogni sono Dusan Vlahovic e Victor Osimhen.
Contenuti simili
Aston Villa-Manchester City, 2-1. Continua la crisi dei Citizens!
Non ha fine la crisi del Manchester City in questa stagione. Gli uomini di Guardiola perdono anche contro l’Aston Villa