RB Lipsia-Bayer Leverkusen, 2-3. Rimonta degli uomini di Xabi Alonso!
La 18a giornata della Bundesliga regala un match dai cuori forti per i tifosi del Bayer Leverkusen, che rimonta e sconfigge 3-2 il Rb Lipsia, al 91′.
Ad inizio primo tempo grosso rischio del Leverkusen, con Hrádecký costretto a salvare su Openda dopo cinque minuti. E’ il preludio al gol per il Lipsia, che dopo due minuti va in vantaggio: Schlager libera Xavi Simons, che scaglia un tiro potente sotto la traversa e firma l’1-0. Šeško e Olmo sfiorano il raddoppio, il Leverkusen soffre molto la pressione degli avversari. Ma al 48′ è 1-1: Grimaldo trova un grande assist rasoterra e pesca Tella, che si libera di Raum e firma il pareggio con un tocco ravvicinato. Nella ripresa il Bayer sfiora anche il vantaggio, con Schick, ma balla in difesa e viene puntito al 56′: Wirtz impegna Blaswich e, sull’azione seguente, Olmo pesca Openda per il tocco chirurgico che vale il 2-1 dei padroni di casa. Dura poco, però, il vantaggio del Lipisa. Al 63′ ecco il 2-2, firmato da Tah sul cross illuminante di Wirtz. Il Leverkusen attacca con prepotenza e al 91′ sigla il gol della vittoria. Su punizone di Grimaldo, si avventa indisturbato Hincapié, che in scivolata insacca sul secondo palo. Vince 3-2 il Leverkusen, che sale a 48 punti ed è a +7 sul Bayern Monaco, che perde in casa contro il Werder Brema, per 1-0. Il Lipsia si ferma a quota 33 e viene agganciato dal Dortmund al quarto posto.
Contenuti simili
La Juve a caccia di un nuovo attaccante: punta Shick!
La Juve punta un attaccante per il mercato di gennaio. Secondo la “Gazzetta dello Sport” il nome più caldo è quello di Patrik Shick!