Real Sociedad-Real Madrid, 0-2. Blancos a -1 dal Barcellona!
Nella 5ª giornata di Liga, il Real Madrid espugna il campo della Real Sociedad, per 2-0. I blancos tornano a -1 dal Barcellona (in campo domani). Brahim Diaz prova a pungere già al 18’, ma trova l’attenta respinta di Remiro. Passano pochi minuti e il Madrid perde Brahim Diaz per infortunio (al suo posto entra Rodrygo), mentre la Real Sociedad sfiora il gol del vantaggio al 25’: Sucic sfodera un gran sinistro dalla distanza, colpendo forte il palo. Il match si accende, con Remiro costretto al grande intervento sul colpo di testa di Rudiger dalla parte opposta. La Real Sociedad prova a distendersi in ripartenza e colpisce poi un’altra clamorosa traversa con Becker. I padroni di casa crescono con Kubo (ex della partita), mentre nel Madrid a provarci è Güler a pochi istanti dalla fine del primo tempo. A inizio ripresa i ragazzi di Alguacil ripartono esattamente da dove avevano lasciato: Sucic si presenta subito a tu per tu con Courtois, lo supera con un gran tiro, ma viene stoppato un’altra volta dal palo. Ma a sbloccare il match al 58’ è Sergio Gomez: respinge di mano in area un tiro di Güler, provocando il rigore che Vinicius trasforma poi con freddezza. A venti minuti dalla distanza i baschi hanno una buona chance per pareggiare con Aguerd, ma a colpire sono ancora i Blancos, con Vinicius: si procura un altro rigore e Mbappe fa 2-0 al 75’. Il francese sale così a tre gol in campionato, chiudendo di fatto di match. Grazie a questo successo, il Real Madrid riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta nella scorsa giornata contro il Betis, portandosi a 11 punti in campionato e, almeno per il momento, a -1 dal Barcellona (in campo domani contro il Girona). Prosegue invece il pessimo avvio di stagione della Real Sociedad, capace di conquistare fin qui solo 4 punti.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,