Red Devils trafitti dagli Hammers, l’Europa si allontana!

24 Dicembre 2023 alle 16:58

Il Manchester United spreca troppo nel primo tempo in casa del West Ham e viene punito a metà della ripresa dalle reti di Bowen e Kudus. Il West Ham vince per 2-0 e scavalca lo United, ottavo, portandosi al sesto posto in classifica.

Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Mavropanos, Emerson Palmieri; Soucek, E. Alvarez; Kudus (93′ Johnson), Ward-Prowse, Paquetà; Bowen (88′ Fornals). All.: Moyes.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Kambwala (84’ Reguilon), Evans, Shaw; McTominay, Mainoo; Antony, Bruno Fernandes, Garnacho (84’ Eriksen); Hohlund (57’ Rashford). All.: ten Hag

Cronaca della partita

Lo United parte forte nel primo tempo, ma è poco concreto e finisce per sprecare troppe occasioni. Dopo il primo brivido per Onana, lo United prende le redini del gioco e rischia di segnare prima con Hojlund e poi con Bruno Fernandes. Garnacho  spreca una clamorosa occasione, Bruno Fernandes becca un inutile cartellino giallo, perchè tropo nervoso. Il portiere del West Ham poi si salva miracolosamente su una conclusione di Mainoo. Termina la prima frazione. Nella ripresa ten Hag fa entrare Rashford per uno spento Hojlund, che non sta attraversando un buon momento in Premier. La mossa, però, non si rivela azzeccata, e il Manchester ha l’effetto di sbilanciarsi troppo in avanti. Kambwala e Onana lo salvano in un paio d’occasioni, ma al 71′ viene punito dalla rete di Bowen, che approfitta di un uno-due con Paquetà e dell’uscita maldestra di Onana per siglare la rete del vantaggio. Lo United alle corde, Il West Ham va in pieno controllo del match e, su una palla persa da Mainoo, Kudus non perdona e sigla il 2-0. Partita chiusa, il West Ham festeggia la vittoria. Moyes scavalca lo United, che affonda e scivola fino all’ottava posizione (28), portandosi a 30 punti. Il Manchester United è sempre più distante dall’Europa, con la cocente eliminazione dalle coppe europee. La sconfitta per 2-0 in trasferta contro il West Ham nella 18ª giornata di Premier certifica il momento di crisi e di incapacità di segnare della squadra allenata da ten Hag, al quarto match consecutivo senza reti siglate e con uno spento Hojlund in attacco.
di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Premier League 2023-24 West Ham-Manchester United

Contenuti simili