Tra Bayern Monaco e Real tanto spettacolo ma qualificazione ancora da scrivere
Il primo match dell’andata delle semifinali di Champions League 2023-24 regala spettacolo e gol. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si sono scontrate Bayern Monaco e Real Madrid, dando vita ad un match nel complessi molto equilibrato.
I padroni di casa partono meglio e dopo appena 3 minuti rischiano di andare in vantaggio con Sanè che trova Lunin pronto e vigile.
Al 24′ Vinicius porta in vantaggio il Real grazie all’a assist col contagiri di Kroos. Bravo in questo caso l’attaccante ad aggirare la marcatura di Kim per poi trovarsi a tu per tu con Neuer.
Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per il Real. Nella ripresa subito un altro brivido per il Bayern perchè il Real sfiora il raddoppio con Kroos. Al 53’, peró i bavaresi entrano in partita e pareggiano. Gol di Sanè che dall’interno dell’area, calcia fortissimo sul primo palo, Lunin non puó impedire la rete.
Al 56’ l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Bayern: punito Vazquez che colpisce Musiala. Dal dischetto Kane trasforma per il 2-1 e partita ribaltata. Le emozioni non finiscono qui perchè al 66’ il Bayern si divora un match point con Kane. Al 82’ calcio di rigore per il Real Madrid: questa volta ad esser sanzionata è la trattenuta in area di Kim ai danni di Rodrygo. Dagli 11 metri Vinicius non sbaglia e certifica il pareggio.
Si ripartirà quindi dal risultato di 2-2, tra otto giorni, al Bernabeu di Madrid. Sarà una gara apertissima: entrambe le squadre possono concentrarsi al 100%, il Real infatti ha virtualmente già vinto la Liga, il Bayern ormai non si gioca più nulla in Bundesliga.
Contenuti simili
Bayern Monaco, Uli Hoeness attacca Thomas Tuchel!
Il presidente onorario del Bayern Monaco, Uli Hoeness, è stato ospite al forum organizzato dal quotidiano “Finanz und Wirtschaft” a Rüschlikone e ha attaccato Thomas Tuchel