Valencia-Barcellona, 1-2. Vittoria sofferta dei catalani!

18 Agosto 2024 alle 16:04
Inizia con una vittoria il cammino in Liga del Barcellona, che pur soffrendo batte 2-1 in rimonta il Valencia. I blaugrana partono meglio, poi però anche il Valencia viene fuori. Episodio chiave al 44′, quando Lopez mette al centro per Duro che di testa fa 1-0. Il goal viene inizialmente annullato per fuorigioco, ma poi è convalidato. Sul finire della prima frazione, arriva però il pari del Barcellona; cross di Balde, piatto al volo di Yamal al centro e spaccata di Lewandowski che pareggia. 1-1. Il polacco, però, non si accontenta e ad inizio ripresa completa la rimonta: Mosquera frana in area addosso a Raphinha e provoca il rigore trasformato dall’ex Bayern, che fa doppietta e 2-1 mettendo il pallone sotto l’incrocio. Il Barcellona sfiora anche il 3-1, con Ferran Torres che viene fermato da Mamardashvili. Otorbi e Tejon sono le carte di Baraja, ma il risultato non cambia anche per via delle imprecisioni degli ospiti che sbagliano con Casado e ancora Lewandoeski: è vincente la prima di Flick in campionato col Barcellona, che si prende subito la vetta e chiama il Real Madrid, impegnato a Maiorca, alla prima replica stagionale.

Il tabellino

VALENCIA-BARCELLONA 1-2
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Thierry Correia, Cristhian Mosquera, Gasiorowski, Jesus Vazquez (77′ Tejon); Rafa Mir (77′ Otorbi), Javi Guerra (86′ Hugo Guillamon), Pepelu (c), Diego Lopez (66′ Foulquier), Andre Almeida (66′ Dani Gomez), Hugo Duro. Allenatore: Baraja.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen (c); Koundé, Cubarsi (63′ Christensen), Inigo Martinez, Balde (62′ Gerard Martin); Raphinha, Bernal (71′ Eric Garcia), Casado; Lamine Yamal (86′ Pau Victor), Lewandowski, Ferran Torres (63′ Pedri). Allenatore: Flick.
ARBITRO: José María SÁNCHEZ MARTÍNEZ.
GOL: 44′ Diego Lopez, 45’+5′, 48′ (R) Lewandowski.
ASSIST: 44′ Lamine Yamal, 45’+5′ Lamine Yamal
AMMONITI: 38′ Pepelu per fallo su Lewandowski, 45’+2′ Cubarsi per fallo su Andre Almeida, 45’+5′ Jesus Vazquez per fallo su Casado, 69′ Christensen per fallo su Hugo Duro, 81′ Koundé per fallo su Thierry Correia.
NOTE: al 30′ e al 75′ cooling break, 56′ ammonito Baraja per proteste recupero, 62′ Balde lascia il campo per infortunio, +5′, +6′.
di Valerio Carlesimo
Barcellona calcio estero Club esteri Liga Real Madrid Valencia Valencia-Barcellona

Contenuti simili