Stadio Bernabeu, Real Madrid-Siviglia,21/12/2024

Valencia-Real Madrid, analisi e probabili formazioni della gara

3 Gennaio 2025 alle 11:49

Turno infrasettimanale per la Liga, che nella serata odierna vedrà scendere in campo il Real Madrid, che andrà a far visita al Valencia. I blancos cercano punti pesanti per andare a caccia del primato, attualmente occupato dall’Atletico Madrid. I Pipistrelli, invece, sono in piena crisi e stazionano al penultimo posto, con soli dodici punti. Nell’ultimo turno di campionato le Merengues hanno battuto 4 a 2 il Siviglia; mentre il Valencia ha pareggiato in casa con l’Alaves (2-2).

Sarà la sfida numero 211 tra Valencia e Real Madrid: bilancio nettamente a favore dei madrileni, vittoriosi in 108 occasioni; completano il borsino dei precedenti 58 vittorie del Valencia e 43 pareggi. Ultima sfida risalente alla scorsa stagione: al Mestalla finì 2 a 2, con la doppietta di Vinicius che evitò una cocente sconfitta alla squadra di Carlo Ancelotti, che riuscì a recuperare il doppio svantaggio iniziale.

La partita di Liga spagnola di calcio, in programma venerdì 3 gennaio 2025, alle ore 21, tra i padroni di casa del Valencia e la squadra ospite del Real Madrid, verrà trasmessa su DAZN.

Ecco le probabili formazioni della gara:

VALENCIA (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Tarrega, Gaya; Javi Guerra, Barrenechea; Diego Lopez, Almeida, Rioja; Duro. Allenatore: Corberan.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vasquez, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Bellingham; Rodrygo, Mbappe, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

di Davide Villaggio
La Liga Real Madrid Valencia

Contenuti simili