VERRATTI E LA NAZIONALE
Se ne era parlato tanto, il PSG ha appena ufficialiazzato il trasferimento di Marco Verratti al Al-Arabi. Il giocatore abruzzese, colonna del Psg e anche della nazionale italiana, era sbarcato a Doha nella giornata di ieri martedì 12 settembre per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul contratto.
Dopo undici anni nel Psg il calciatore pescarese si trasferisce dunque in Qatar: secondo la stampa transalpina, il trentenne centrocampista adorato dai tifosi parigini non rientrava nella strategia del nuovo allenatore, Luis Enrique, tant’è che non è mai sceso in campo in questo inizio di stagione perdendo anche la chiamata in nazionale. Verratti “ha giocato un ruolo importantissimo nella nostra grande storia”, ha dichiarato il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaïfi, in una nota. Verratti ha detto da parte sua che “Parigi, la squadra e i suoi tifosi avranno sempre un posto molto speciale nel mio cuore. Sarò per sempre parigino”. Verratti era arrivato al PSG nel 2012 e in questi anni ha vinto 9 campionati e Supercoppe, oltre che 6 Coppe di Francia e Coppe de la Ligue.
LE CIFRE DELL’OPERAZIONE
A fronte del trasferimento il club qatariota ha versato nelle case del PSG circa 45 milioni di euro. E quanto guadagnerà Verratti in Qatar? Per il calciatore l’ingaggio precedente – di 12 milioni, dopo l’ultimo rinnovo – sarebbe stato più che raddoppiato: circa 30 milioni a stagione.
VERRATTI E LA NAZIONALE
Spalletti ha parlato di Verratti dopo il pareggio contro la Macedonia del Nord e dopo che, dalla Francia, erano circolare voci di un clamoroso rifiuto alla convocazione da parte del centrocampista. “Non ho fatto in tempo a telefonare a tutti, ma lui l’ho chiamato – le parole di Spalletti – E non mi sembra mi abbia detto così. Anzi, mi ha detto che gli ha fatto molto piacere aver ricevuto questa chiamata e di voler dare una mano (alla Nazionale, ndr), pur andando a giocare distante“.
IL SALUTO DI MESSI
Queste le parole rivolte all’ex compagno di squadra da Leo Messi per il tramite dei suoi canali social:
“Grazie mille per questi due anni. Non ti conoscevo personalmente e mi hai aiutato fin dal primo giorno. È stato un piacere aver condiviso con te il campo e molto di più, Marco! Un grande abbraccio“.
Contenuti simili
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.