Villarreal-Real madrid, 4-4. Il sottomarino giallo fuori dall’Europa
La 37ª giornata della Liga consegna un’ulteriore verdetto: a novanta minuti dalla fine del campionato, il Villarreal termina la sua rincorsa alla qualificazione in Conference League, pareggiando con il Real Madrid con un pirotecnico 4-4 davanti ai propri tifosi.
Per il sottomarino giallo sarà la prima stagione, dopo quattro consecutive, fuori dalle competizioni europee. I ragazzi di Marcelino affrontano i blancos – già campioni di Spagna da alcune settimane – consapevoli di dover vincere e sperare nel passo falso del Betis per continuare a sperare. L’avvio di gara, però, è terrificante: Guler al 14’ e Joselu al 30’ complicano terribilmente la partita dei padroni di casa, che sono costretti a recuperare un doppio svantaggio molto pesante contro la squadra più forte del campionato. Sorloth al minuto 39’ riaccende il match con un gran gol su assist di Mosquera, ma è ancora il Real Madrid a prendersi la scena con la rete di Lucas Vazquez e ancora una volta dell’ex Fenerbahce (sesto centro in dieci presenze); 1-4 e primo tempo da incubo per la formazione di Marcelino. Quando tutto sembra ormai deciso, ecco la reazione encomiabile del sottomarino giallo: otto minuti e tripletta, che aggiunto al gol del primo tempo fa poker, per Sorloth, che va a segno al minuto 48’, 52’ e 56’: è 4-4! Lo Estadio de la Ceramica è in visibilio e speranzoso che nell’ultima mezzora di gioco possa arrivare persino la rete valevole la vittoria. I padroni di casa attaccano a spron battuto, ma non riuscendo a creare insidie alla squadra di Carlo Ancelotti, che nel finale sfiora il nuovo sorpasso con Rodrigo. Dopo sette lunghi interminabili minuti di recupero, il direttore di gara Alejandro Hernandez decreta la fine delle ostilità, sancendo un finale di stagione amaro per il sottomarino giallo, che dopo quattro anni resta fuori dalle competizioni europee.
Contenuti simili
Ramos, alle porte una nuova avventura. Chiamato dal Corinthians!
Sergio Ramos potrebbe iniziare una nuova avventura nel campionato brasiliano. Lo chiama Memphis Depay, per giocare nel Corinthians!