Croazia-Albania, 2-2. Un pari che non soddisfa
Divertente pareggio per 2-2 tra Croazia e Albania nella partita che apre la seconda giornata del gruppo B di EURO 2024. Un risultato positivo per l’Italia in vista della sfida contro la Spagna: in caso di mancata vittoria domani con la Roja, gli Azzurri contro la Croazia potrebbero avere due risultati per passare come seconda ed evitare di passare tra le terze classificate agli ottavi di finale e beccare un turno subito insidioso. Nel primo tempo Croazia lenta e prevedibile. Ne approfittano gli uomini di Sylvinho, che colpiscono all’11’ con Laci, che fulmina di testa Livakovic. Ma nella ripresa la Croazia cambia volto, rivitalizzata anche dai cambi del tecnico Dalic. I croati la ribaltano nel giro di due minuti, quando manca un quarto d’ora dalla fine. Tra il 74′ e il 76′ prima Kramaric e poi l’autorete di Gjasula, entrambi orchestrati dall’ottimo Budimir, mettono il match sui binari giusti e sembrano scrivere definitivamente l’esito della gara. Ma le emozioni non sono finite. Non si arrende l’Albania, che attacca e nei minuti di recupero trova il pari proprio grazie a Gjasula, che si riscatta dall’errore precedente superando con preciso sinistro il portiere avversario. 2-2, sarà il risultato finale. Un risultato che non giova a nessuna delle due squadre, ora obbligate a vincere rispettivamente contro Italia e Spagna, avversarie apparse nettamente più credibili sotto ogni punto di vista.
Il tabellino di Croazia-Albania
RETI: 11′ Laçi, 74′ Kramaric, 76′ Gjasula (OG), 94′ Gjasula.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Perisic (84′ Borna Sosa); Modric, Brozovic (46′ Pasalic), Kovacic; Majer (46′ Sucic), Petkovic (69′ Budimir), Kramaric (84′ Baturina). Ct. Dalic.
ALBANIA (4-2-3-1): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani (85′ Hoxha), Laci (72′ Gjasula); Asani (64′ Seferi), Manaj (85′ Daku), Bajrami. Ct. Sylvinho.
ARBITRO: François Letexier (FRA).
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,