Euro 2024, i convocati della nazionale croata
Il commissario tecnico Zlatko Dalic ha reso nota attraverso la federazione la lista dei preconvocati in vista dei prossimi campionati europei che si svolgeranno in Germania. Grande attesa per la nazionale croata, considerata la mina vagante del torneo. La Croazia arriva alla competizione dopo il bronzo ottenuto ai Mondiali in Qatar nel 2022. Questi i 26 nomi selezionati per l’avventura in terra tedesca:
Portieri: Livakovic, Ivusic, Labrovic.
Difensori: Vida, Barisic, Juranovic, Gvardiol, Sosa, Stanisic, Sutalo, Erlic.
Centrocampisti: Modric, Kovacic, Brozovic, Pasalic, Vlasic, Majer, Ivanusec.
Attaccanti: Kramaric, Brekalo, Petkovic, Livaja, Musa.
Lista Stand-By: Caleta-Car, Pongracic, Sucic, Moro, Baturina, Beljio, Frigan, Kotarski (questi giocatori verranno presi in considerazione in caso di infortuni)
Impressiona la mediana con la presenza contemporanea di Marcelo Brozovic, Luka Modric, Marko Pasalic, Mateo Kovacic, Nikola Vlasic. Manca qualcosa in attacco, è innegabile. Gli attaccanti convocati non sono dei veri e propri stoccatori, si punterà sugli inserimenti da dietro. Equilibrata la difesa, spicca Josko Gvardiol reduce dalla Premier League conquistata con il Manchester City.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,