Euro 2024, oggi Portogallo-Slovenia: sfida da tripla
Le nazionali di Portogallo e Slovenia si affrontano stasera negli ottavi di finale di Euro 2024. In palio un posto ai quarti contro la vincente dell’ottavo di finale tra Francia e Belgio. I lusitani si sono qualificati alla fase ad eliminazione diretta da primi del girone F con 6 punti (vittorie contro Repubblica Ceca e Turchia e k.o. con la Georgia) mentre la Slovenia è rientrata tra le migliori terze grazie ai 3 punti rimediati nel girone C (tre pareggi con Danimarca, Serbia e Inghilterra). La partita è in programma alle ore 21 a Colonia e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai1. Sarà visibile anche su Sky e disponibile in diretta streaming su Skygo, RaiPlay e Now. Queste le probabili formazioni:
Portogallo (4-3-3): D.Costa; Cancelo, Dias, Pepe, N. Mendes; Palhinha, Vitinha, B. Fernandes; Leao, Ronaldo, B.Silva. CT: Martinez. A disposizione: Patricio, José Sà, Semedo, Dalot, Inacio, A.Silva, Danilo, J.Neves, M.Neves, R.Neves, Neto, Felix, Jota, F. Conceicao.
Slovenia (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Balkovec; Stojanovic, Elsnik, Cerin, Mlakar; Sporar, Sesko. CT: Kek. A disposizione: Belec, Vekic, Blaziv, Stankovic, Brekalo, Verbic, Lovric, Kurtic, Horvat, Zugelj, Zeljkovic, Ilicic, Vitponik, Celar.
ARBITRO: Orsato (Italia)
La squadra favorita è il Portogallo, tecnicamente superiore, ma attenzione al grande cuore di Bijol e compagni e ai colpi di Sesko, centravanti desiderato dai grandi club europei. Ma il classe 2003 avrà a che fare con l’intramontabile Pepe, a 41 anni ancora uno dei difensori centrali più forti del mondo, titolare indiscusso. Attesa una grande prestazione di Cr7, fino ad oggi in ombra. La squadra di Martinez dovrà stare attenta a non scoprirsi, gli sloveni sono molto veloci nel gioco di rimessa. Dovendo fare un pronostico, diremmo che è una gara da tripla: fantasioso il Portogallo, tosta e quadrata la Slovenia di Kek.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,