Euro 2024 – Polonia-Austria: vincere per continuare a sperare
All’Olympiastadion di Berlino, Polonia e Austria si contendono l’ultimo treno con destinazione ottavi di finale. Dopo le rispettive due confitte nella prima giornata, le due squadre sono chiamate alla vittoria, infatti, per tenere accesa una piccola fiammella accesa per quanto riguarda un’eventuale qualificazione al turno successivo. Non dovrebber0 esserci grosse novità nei due schieramenti delle due nazionali, con Probierz e Rangnick che dovrebbero confermare grossomodo gli stessi undici. Qualche dubbio in più c’è sull’Austria, che arriva a questa sfida con ben cinque calciatori diffidati: Wober, Mwene, Baumgartner, Laimer e Danso. Sono dieci i precedenti tra le due nazionali: cinque successi per i polacchi, due pareggi e tre affermazioni austriache. L’ultima sfida, che si è giocata a Varsavia, per le qualificazioni ad Euro 2020, si è conclusa con un pareggio per 0-0.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky, sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Il match sarà disponibile in streaming su Sky Go e Now TV.
Le probabili formazioni di Polonia ed Austria:
POLONIA (3-5-1-1): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Moder, Romanczuk, Zielinski, Zalewski; Urbanski; Lewandowski. CT Probierz.
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Wober, Mwene; Seiwald, Laimer; Wimmer, Sabitzer, Baumgartner; Gregoritsch. CT Rangnick.
Arbitro: Umut Meler (Turchia)
Contenuti simili
Portogallo-Polonia, analisi e probabili formazioni del match
Cerca i quarti di finale di Uefa Nations League il Portogallo, che ospita la Polonia con due risultati su tre per acciuffare il passaggio del turno e raggiungere le già qualificate Francia, Germania, Italia e Spagna