Euro 2024, presentazione di Austria-Francia
Lunedì 17 giugno 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Austria-Francia, seconda gara della prima giornata del girone D (composto anche da Paesi Bassi e Polonia) del primo turno del Campionato Europeo 2024: la sfida della Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf verrà diretta dallo spagnolo Jesús Gil Manzano.
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
L’Austria è giunta alla rassegna continentale piazzandosi al secondo posto nel girone di qualificazione F con diciannove punti (frutto di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, con diciassette reti segnate e sette incassate), alle spalle del Belgio (venti) e dinanzi a Svezia (dieci), Azerbaigian (sette) ed Estonia (uno). Le successive amichevoli hanno visto, nell’ordine, la compagine mitteleuropea imporsi per 2-0 in casa sulla Germania, con il medesimo punteggio in trasferta sulla Slovacchia, per 6-1 in casa sulla Turchia e per 2-1 sempre in casa sulla Serbia e, infine, pareggiare per 1-1 in trasferta con la Svizzera.
La Francia arriva, invece, a questo Europeo da vincitrice del gruppo di qualificazione B con ventidue punti (risultato di sette affermazioni, una “X” e zero K.O., con ventinove goal fatti e tre subiti), dinanzi a Paesi Bassi (diciotto), Grecia (tredici), Irlanda (sei) e Gibilterra (zero). Nelle seguenti (tutte casalinghe) amichevoli, i transalpini hanno (nell’ordine) perso per 0-2 con la Germania, vinto per 3-2 con il Cile e per 3-0 con il Lussemburgo e pareggiato per 0-0 con il Canada.
DOVE VEDERE AUSTRIA-FRANCIA
La partita Austria-Francia sarà trasmessa da Sky e da Rai 1. Relativamente a Sky, la gara andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251 (251), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now. Per quanto riguarda Rai 1, il confronto verrà trasmesso in chiaro sul canale 1 del digitale terrestre e sulla piattaforma RaiPlay.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI AUSTRIA-FRANCIA
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Lienhart, Trauner, Mwene; Laimer, Seiwald; Wimmer, Sabitzer, Baumgartner; Gregoritsch. CT: Ralf Rangnick.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernández; Kanté, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Thuram. CT: Didier Deschamps.
Giuseppe Livraghi
Contenuti simili
Italia-Francia, la rivincita personale di Adrien Rabiot!
Adrien Rabiot si prende una rivincita personale. Doppietta contro l’Italia e super prestazione, dopo un estate di mercato insoddisfacente