Euro 2024, presentazione di Inghilterra-Svizzera
Sabato 6 luglio 2024 alle ore 18:00 avrà luogo Inghilterra-Svizzera, gara dei quarti di finale del Campionato Europeo 2024: la sfida della Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf verrà diretta dal nostro connazionale Daniele Orsato.
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
L’Inghilterra è giunta ai quarti di finale dopo aver chiuso al primo posto il girone C del primo turno (dinanzi a Danimarca, Slovenia e Serbia) ed essersi imposta per 2-1 dopo i tempi supplementari sulla Slovacchia negli ottavi di finale: la gara con gli slovacchi ha visto gli inglesi a lungo in svantaggio, ma salvati al 95’ da una bella rovesciata Bellingham. Di Kane al primo minuto dei trenta aggiuntivi la realizzazione del successo.
Di tutto rispetto il percorso della Svizzera, che in un girone (l’A) con Ungheria, Scozia e i padroni di casa della Germania ha (nell’ordine) piegato per 3-1 i magiari e pareggiato per 1-1 con scozzesi e tedeschi (chiudendo al secondo posto dietro ai teutonici e dinanzi alle eliminate Ungheria e Scozia), per poi imporsi abbastanza agevolmente per 2-0 sull’Italia (campione uscente) negli ottavi di finale.
DOVE VEDERE INGHILTERRA-SVIZZERA
La partita Inghilterra-Svizzera sarà trasmessa da Sky e da Rai 2. Relativamente a Sky, la gara andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251 (251), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now. Per quanto riguarda Rai 2, il confronto verrà trasmesso in chiaro sul canale 2 del digitale terrestre e sulla piattaforma RaiPlay.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INGHILTERRA-SVIZZERA
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa, Trippier; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT: Gareth Southgate.
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodríguez; Aebischer, Freuler, Xhaka, Rieder; Vargas, Embolo, Ndoye. CT: Murat Yakin.
Giuseppe Livraghi
Contenuti simili
Spagna-Svizzera 3-2, iberici avanti; elvetici in Lega B
La Spagna vince ancora sorpassando per 3 a 2 la Svizzera, spedendo la nazionale elvetica in Lega B; Furie Rosse ai quarti