Euro 2024, presentazione di Portogallo-Cechia

17 Giugno 2024 alle 21:50

Martedì 18 giugno 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Portogallo-Cechia, seconda gara della prima giornata del girone F (composto anche da Turchia e Georgia) del primo turno del Campionato Europeo 2024: la sfida della Red Bull Arena di Lipsia verrà diretta dal nostro connazionale Marco Guida.

COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA

Il Portogallo è giunto alla rassegna continentale vincendo il girone di qualificazione J con il “bottino pieno” di trenta punti (frutto, appunto, di dieci vittorie, zero pareggi e zero sconfitte, con trentasei reti segnate e due incassate), dinanzi a Slovacchia (ventidue), Lussemburgo (diciassette), Islanda (dieci), Bosnia-Erzegovina (nove) e Liechtenstein (zero). Le successive amichevoli hanno visto, nell’ordine, i lusitani battere per 5-2 in casa la Svezia, cedere per 0-2 in trasferta alla Slovenia, piegare per 4-2 in casa la Finlandia, sconfitti per 1-2 a domicilio dalla Croazia e vincere per 3-0 in casa con l’Irlanda.

La Cechia arriva, invece, a questo Europeo da seconda classificata del gruppo di qualificazione E con quindici punti (risultato di quattro affermazioni, tre “X” e un K.O., con dodici goal fatti e sei subiti), alle spalle dell’Albania (quindici, ma con una migliore differenza reti -un +8 contro un +6-) e dinanzi a Polonia (undici), Moldavia (dieci) e Fær Øer (due). Nelle seguenti amichevoli, i cechi hanno, nell’ordine, piegato per 2-1 a domicilio la Norvegia, vinto in casa per 2-1 con l’Armenia, piegato per 7-1 Malta in quel di Grödig  (Austria) e battuto per 2-1 in casa la Macedonia del Nord.

DOVE VEDERE PORTOGALLO-CECHIA

La partita Portogallo-Cechia sarà trasmessa da Sky e da Rai 1. Relativamente a Sky, la gara andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251 (251), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now. Per quanto riguarda Rai 1, il confronto verrà trasmesso in chiaro sul canale 1 del digitale terrestre e sulla piattaforma RaiPlay.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PORTOGALLO-CECHIA

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Rúben Dias, Nuno Mendes; Palhinha, Vitinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Ronaldo, Leão. CT: Roberto Martínez.

CECHIA (3-5-2): Staněk; Zima, Holeš, Krejčí; Coufal, Souček, Provod, Barák, D. Jurásek; Hložek, Schick. CT: Ivan Hašek.

Giuseppe Livraghi

di Giuseppe Livraghi
Campionato Europeo Campionato Europeo 2024 Campionato Europeo di calcio Campionato Europeo di calcio 2024 Cechia Dove vedere Dove vedere Portogallo-Cechia Dove vedere Portogallo-Repubblica Ceca Euro Euro 2024 Europeo Europeo 2024 Portogallo Portogallo-Cechia Portogallo-Repubblica Ceca probabili formazioni Probabili formazioni Portogallo-Cechia Probabili formazioni Portogallo-Repubblica Ceca rai Repubblica Ceca sky Streaming TV Uefa

Contenuti simili