Euro 2024, presentazione di Scozia-Svizzera
Mercoledì 19 giugno 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Scozia-Svizzera, seconda gara della seconda giornata del girone A (composto anche da Germania e Ungheria) del primo turno del Campionato Europeo 2024: la sfida del RheinEnergieStadion di Colonia verrà diretta dallo slovacco Ivan Kružliak.
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
Nettamente sconfitta (1-5) nella gara inaugurale dai padroni di casa della Germania, la compagine scozzese è già a un bivio: una vittoria con i rossocrociati le consentirebbe di tornare in corsa per il passaggio del turno, un pari lascerebbe accesa la flebile “fiammella della speranza”, mentre un nuovo K.O. ridurrebbe allo “zero virgola” le possibilità di accedere alla fase successiva.
Di contro, gli elvetici provengono dal successo (3-1) con l’Ungheria e, dunque, hanno la grande opportunità di chiudere anticipatamente il discorso qualificazione.
DOVE VEDERE SCOZIA-SVIZZERA
La partita Scozia-Svizzera sarà trasmessa da Sky e da Rai 1. Relativamente a Sky, la gara andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251 (251), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now. Per quanto riguarda Rai 1, il confronto verrà trasmesso in chiaro sul canale 1 del digitale terrestre e sulla piattaforma RaiPlay.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SCOZIA-SVIZZERA
SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Hendry, Hanley, Tierney; Ralston, McTominay, McGregor, Robertson; Christie, McGinn; Adams. CT: Steve Clarke.
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Rodríguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Ndoye; Aebischer, Vargas; Duah. CT: Murat Yakin.
Giuseppe Livraghi
Contenuti simili
Spagna-Svizzera 3-2, iberici avanti; elvetici in Lega B
La Spagna vince ancora sorpassando per 3 a 2 la Svizzera, spedendo la nazionale elvetica in Lega B; Furie Rosse ai quarti