
Euro 2024, presentazione di Serbia-Inghilterra
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Serbia-Inghilterra, seconda gara della prima giornata del girone C (composto anche da Slovenia e Danimarca) del primo turno del Campionato Europeo 2024: la sfida della Veltins-Arena di Gelsenkirchen verrà diretta dal nostro connazionale Daniele Orsato.
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
La Serbia è giunta a questa rassegna continentale piazzandosi al secondo posto nel girone eliminatorio G con quattordici punti (frutto di quattro vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, quindici reti segnate e nove incassate), alle spalle dell’Ungheria (diciotto) e dinanzi a Montenegro (undici), Lituania (sei) e Bulgaria (quattro). Le successive amichevoli hanno visto, nell’ordine, la compagine balcanica sconfitta per 0-4 in trasferta dalla Russia, imporsi per 1-0 a domicilio su Cipro, cedere per 1-2 in trasferta all’Austria e vincere per 3-0 fuori casa con la Svezia.
L’Inghilterra arriva, invece, a questo Europeo da vincitrice del gruppo eliminatorio C con venti punti (risultato di sei affermazioni, due “X” e zero K.O., con ventidue goal fatti e quattro subiti), dinanzi a Italia (quattordici), Ucraina (quattordici), Macedonia del Nord (otto) e Malta (zero). Nelle successive (tutte casalinghe) sfide di avvicinamento alla competizione, gli albionici sono stati battuti per 0-1 dal Brasile, hanno impattato per 2-2 con il Belgio, si sono imposti per 3-0 sulla Bosnia-Erzegovina e sono caduti per 0-1 con l’Islanda.
DOVE VEDERE SERBIA-INGHILTERRA
La partita Serbia-Inghilterra sarà trasmessa da Sky e da Rai 1. Relativamente a Sky, la gara andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251 (251), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now. Per quanto riguarda Rai 1, il confronto verrà trasmesso in chiaro sul canale 1 del digitale terrestre e sulla piattaforma RaiPlay.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERBIA-INGHILTERRA
SERBIA (4-3-3): V. Milinković-Savić; Spajić, Gudelj, Veljković, Pavlović; Maksimović, S. Milinković-Savić, Živković; Tadić, Gaćinović, Vlahović. Allenatore: Dragan Stojković.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Allenatore: Gareth Southgate.
Giuseppe Livraghi
Contenuti simili
Dominio inglese a Wembley: Inghilterra 3-0 Lettonia
Dominio inglese a Wembley con l’Inghilterra che supera 3 a 0 la Lettonia rimanendo a punteggio pieno nel girone di qualificazione ai Mondiali: James, Kane ed Eze gli autori dei gol