Francia-Polonia, strada in discesa per i transalpini
Francia-Polonia, gara valevole per la terza ed ultima giornata del Gruppo D, si giocherà allo stadio Signal Iduna Park di Dortmund. Strada in discesa per la formazione di Didier Deschamps, che affronterà la nazionale polacca già eliminata dal torneo. Il pareggio sarebbe già sufficiente, ma è chiaro che i transalpini punteranno all’intera posta in palio per cercare di conquistare il primato del girone, sperando in buone notizie provenienti da Austria-Olanda.
I Les Bleus si schiereranno con il consueto undici titolare, con l’unica novità che potrebbe esser rappresentata dal ritorno in campo dal primo minuto di Kylian Mbappé, che pare aver smaltito l’infortunio al naso. Possibile anche un inserimento di Tchouameni in mezzo al campo, fin qui poco schierato dal tecnico transalpino.
Dall’altra parte la Polonia di Lewandowski, già con la valigia di ritorno pronta. L’attaccante del Barcellona dovrebbe partire titolare, per cercare, insieme ai suoi compagni di squadra, di lasciare Euro 2024 con una buona prestazione, magari provando a mettere il bastone tra le ruote ad una delle grandi favorite.
Precedenti che sorridono nettamente ai francesi, vittoriosi in ben nove occasioni. Cinque i pareggi, con tre sole affermazioni polacche. Ultimo precedente giocato negli ottavi di finale dei mondiali in Qatar, con il successo della Francia per 3-1: Giroud e doppietta di Mbappé, con gol della bandiera realizzato proprio da Lewandowski.
Ecco le probabili formazioni di Francia-Polonia:
Francia (4-3-3): Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, T. Hernandez; Kante, Tchouameni, Rabiot; Coman, Mbappé, Thuram. Allenatore: Deschamps.
Polonia (3-5-1-1): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Moder, Zielinski, Szymanski, Zalewski; Urbanski; Lewandowski. Allenatore: Probierz.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 252, Sky Sport 4k. Disponibile anche in streaming su Sky Go e Now.
Contenuti simili
Italia-Francia, la rivincita personale di Adrien Rabiot!
Adrien Rabiot si prende una rivincita personale. Doppietta contro l’Italia e super prestazione, dopo un estate di mercato insoddisfacente