Georgia-Rep.Ceca 1-1: un pari che non rende felice nessuna delle due
Finisce 1-1 la sfida tra la Georgia e la Repubblica Ceca, valevole per il Gruppo F di Euro 2024. Un risultato che serve a poco ad entrambe le squadre, che nel primo turno erano rimaste a secco di punti. Vantaggio iniziale dei georgiani con Mikautadze su calcio di rigore, pareggio nella ripresa con la rete di Schick intorno all’ora di gioco.
PRIMO TEMPO
Partenza aggressiva della Repubblica Ceca, che già al terzo minuto sfiora il vantaggio: su un’azione insistita della formazione di Hasek, giunge la conclusione di Schick, su cui Mamardashvili si oppone. All’ottavo minuto, invece, a provarci e Cerny, ma il tentativo dell’attaccante è fin troppo velleitario. Ancora cechi avanti al 13′, ma anche la conclusione di Provod è agilmente bloccata a terra dal portiere avversario. Al minuto 23′ la Repubblica Ceca si porta in vantaggio con la rete di Hlozek, che però viene annullato per un tocco di braccio. É un assedio della formazione ceca, che ci prova anche al 27′ e al 29′, prima con Cerny, che si divora il gol del possibile vantaggio e poi con Hlozek, ma la sua conclusione non trova esito felice. Sul finire della prima frazione, sussulto della Georgia, che va vicina al vantaggio con il tentativo di Kashia, sventato dall’estremo difensore ceco Stanek. Sul proseguo dell’azione, fallo di mano di Hranac e calcio di rigore assegnato in favore della squadra di Sagnol, dal dischetto Mikautadze non sbaglia: 1-0! Prima del duplice fischio, miracolo di Mamardashvili su Schick, ma l’ex Roma trova la manona del portiere del Valencia.
SECONDO TEMPO
Primo affondo della ripresa di marca georgiana, con Kvaratskhelia che sbaglia il passaggio decisivo al centro dell’area, con la difesa ceca pronta a spazzare immediatamente il pericolo. Sul ribaltamento di fronte, angolo conquistato dalla Repubblica Ceca, deviazione di Holes che colpisce il palo, la sfera finisce sul petto di Schick con il tocco che si insacca in fondo al sacco in modo piuttosto rocambolesco. Acquista fiducia la squadra di Hasek, che pochi minuti dopo sfiora persino il sorpasso con Krejci, che per poco non trova la rete che varrebbe il sorpasso. I crociati soffrono tantissimo le sortite avversarie degli avversari, che ci provano anche al 66′, ma stavolta la conclusione di Jurasek non inquadra lo specchio della porta. Succede ben poco fino al minuto 93′, quando Lingr colpisce al volo un cross di Coufal, ma non riuscendo ad impattare con il massimo della potenza e della precisione.
IL TABELLINO
GEORGIA-REPUBBLICA CECA 1-1
MARCATORI: 49′ Mikautadze (G), 59′ Schick
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Georgia (3-4-3): Mamardashvili; Kverkvelia (dal 82′ Gvelesiani), Kashia, Dvali; Kakabadze, Mekvabishvili, Kochorashvili, Tsitaishvili (dal 62′ Lochoshvili); Mikautadze (dal 89′ Kvilitaia), Davitashvili (dal 64′ Chakvetadze), Kvaratskhelia (dal 83′ Lobjanidze). CT. Willy Sagnol
Repubblica Ceca (3-5-2): Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Provod (dal 83′ Sevcik), Soucek, Cerny (dal 55′ Jurasek), D. Jurasek (dal 83′ Barak); Schick (dal 68′ Chytil), Hlozek (dal 55′ Lingr). CT. Ivan Hasek
ARBITRO: Daniel Siebert (GER)
AMMONITI: 18′ Coufal (R), 37′ Kashia (G), 40′ Provod (R), 48′ Jurasek (R), 53′ Holes (R), 82′ Soucek (R), 83′ Gvelesiani (G), 83′ Mekvabishvili (G)
ESPULSI:
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.