Germania-Danimarca, analisi e probabili formazioni della gara
Germania-Danimarca sarà la seconda gara, in ordine cronologico, valevole gli ottavi di finale di Euro 2024.
La squadra di Julian Nagelsmann arriva alla fase ad eliminazione diretta tramite il primo posto ottenuto nel proprio girone.
Dopo le prime due vittorie con Scozia ed Ungheria, i tedeschi sono stati fermati sul pareggio dalla Svizzera (prossima avversaria dell’Italia) chiudendo la propria fase a gironi a quota sette punti (due vittorie ed un pareggio).
Dirimpetto ci sarà la Danimarca, che ha chiuso il proprio raggruppamento al secondo posto, ma con soli tre punti ottenuti, figli di tre pareggi consecutivi con Slovenia, Inghilterra e Serbia.
La Die Mannschaft dovrà fare i conti con alcune probabili assenze di rilievo, specialmente per quanto concerne il reparto difensivo, dove non prenderà parte alla gara Jonathan Tah, ma è in dubbio anche Antonio Rudiger.
I Biancorossi, invece, non potranno contare sulla presenza in campo di Morten Hjulmand, assente per squalifica.
Sono 28 i precedenti tra la Germania e la Danimarca: 15 affermazioni dei tedeschi, otto dei danesi e cinque pareggi.
Ultimo precedente giocato in Uefa Nations League nel 2021: la gara si concluse sul punteggio di 1-1 con vantaggio tedesco con Florian Neuhaus e pareggio scandinavo firmato Yussuf Poulsen.
La gara si giocherà a Dortmund, allo stadio “Signal Iduna Park”.
Germania-Danimarca sarà visibile in diretta tv soltanto su Sky che la trasmetterà attraverso i canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). In streaming, invece, la partita sarà visibile tramite l’app di SkyGo e Now, scaricabile su smart tv, ma anche su qualsiasi dispositivo mobile (PC, smartphone, tablet), Amazon firestick, Google Chromecast e attraverso le console Xbox e PlayStation.
Ecco le probabili formazioni di Germania-Danimarca:
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Ct. Nagelsmann.
DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Delaney, Eriksen, Hojbjerg, Kristiansen; Hojlund, Wind. Ct. Hjulmand.
Contenuti simili
Verona schiacciato dall’Inter, il comunicato della società
Verona k.o. contro l’Inter in casa. Il comunicato del club che annuncia il provvedimento per provare a invertire la rotta
di Redazione