La Germania incanta alla prima. Scozia al tappeto!
Al via l’Europeo 2024. A fare gli onori di casa è una Germania ambiziosa , parsa in grande forma, che regala ai propri tifosi una vittoria roboante e ottenuta senza difficoltà alcuna. Il risultato è dei più amari per gli avversari. La Scozia viene letteralmente travolta da cinque reti. Dopo appena 10 minuti la squadra di casa apre le marcature grazie a Kimmich che la tocca in area per Wirtz, tiro rasoterra che Gunn riesce appena a toccare. 1-0. Al 19’ la Germania va al raddoppio con Musiala che con il destro in area folgora Gunn. A pochi minuti dal termine della prima frazione, Porteus si rende protagonista di una grossa ingenuità, provocando il rigore e la sua espulsione per un duro fallo ai danni di Gundogan. Dal dischetto Havertz sigla il tris. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 3-0. Nella ripresa la Germania, forte della superiorità numerica, controlla la gara e monopolizza il possesso palla. Al 58’ Wirtz va vicino al poker scheggiando la traversa di controbalzo. Il 4-0 lo firmerà poco dopo, al 68’, Fullkrug. Al 87’ gol della Scozia su autorete di Rudiger sulla carambola che dalla testa di McKenna incontra il fortuito colpo di testa del difensore che spedisce la sfera nella rete amica. Ma le emozioni non finiscono, perchè al 90’ Emre Can realizza il 5-1 calciando dal limite all’angolino e capitalizzando l’assist di Muller.
Il triplice fischio certifica una vittoria, a dire il vero, preannunciata. Il dato del possesso di palla (72-28%) denota lo strapotere della Germania che non ha neanche avvertito la presenza in campo degli avversari. Con questa prima sonora vittoria, la Germania lancia un chiaro messaggio di sfida alle rivali candidate al titolo.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.