NAZIONALE ITALIANA: MONTA IL CASO DONNARUMMA

11 Settembre 2023 alle 15:07

L’ex portiere milanista non è più un intoccabile, possibile il cambio con Guglielmo Vicario già da domani contro l’Ucraina ? Molto spinge in questa direzione, specialmente il clima ostile che l’estremo difensore troverebbe a San Siro. La tifoseria rossonera non ha mai dimenticato e digerito il passaggio dell’ex beniamino al Psg, Per quanto il ragazzo abbia provato a lanciare segnali distensivi, l’aria è rimasta pesante. Toccherà a Luciano Spalletti fare le opportune valutazioni, malgrado la stima che nutre per il portiere stabiese. Troppi sono gli errori tecnici fra nazionale e squadra di club.

Togliergli garanzie potrebbe essere il modo giusto per rimettere in carreggiata l’ex bambino prodigio che esordì a solo 16 anni in maglia rossonera, lanciato dal compianto Sinisa Mihailovic. In corsa c’è anche Alex Meret, campione d’Italia proprio con l’attuale selezionatore. Poche chance per il laziale Ivan Provedel. Lo staff tecnico segue con grande attenzione le performance di Wladimiro Falcone del Lecce. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, soprattutto da parte dei suoi ex-tifosi del Milan, è attesa un’accoglienza di fuoco per il portiere azzurro, già al centro delle polemiche, tra l’altro per il gol subito sul suo palo su punizione nel pari 1-1 contro la Macedonia del Nord. In questi giorni l’attuale numero uno azzurro è rimasto in silenzio, ha compreso che era meglio rimanere defilato. Ma in cuor suo è amareggiato dal fuoco di critiche. Nella sua testa scorrono le immagini del trionfo a Euro 2020, grazie ai rigori parati in finale contro l’Inghilterra. E soprattutto le parate che nel suo ultimo anno rossonero consentirono alla squadra di qualificarsi alla Champions League. Non chiede gratitudine, ma comprensione e sostegno. Il punto è che la sua evoluzione si è fermata in concomitanza del trasferimento a Parigi, del resto la scuola dei preparatori dei portieri italiana è la migliore in assoluto. Luis Enrique non ama particolarmente l’italiano e anche i fan hanno smesso di sostenerlo, la situazione è complicata.

La sensazione è che solo un ritorno in Italia ne potrebbe rilanciare carriera e quotazioni. E nel Bel Paese solo quattro squadre possono prenderlo: Juventus, Milan, Roma, Napoli.

 

di Cristiano Mezzi
Euro 2024 Gianluigi Donnarumma Il caso della settimana Nazionale Italia Notizie calcio

Contenuti simili