Nazionale, Spalletti porterà tre centravanti in Germania
Dopo la vittoria con il Venezuela riunione fra Luciano Spalletti e il suo staff per tracciare un primo bilancio di allenamenti e partita. Il lavoro da fare è ancora tanto e la voce centravanti preoccupa non poco. Anche se le prestazioni azzurre di Mateo Retegui confortano. Il c.t. ha deciso di portare a Euro 2024 tre centravanti di ruolo. Fermo restando l’oriundo del Genoa sono in corsa Gianluca Scamacca, Ciro Immobile, Andrea Belotti, Lorenzo Lucca. Ma osservatori federali stanno monitorando in gran segreto le prestazioni di Gennaro Borrelli, attaccante del Brescia e paragonato al campione del mondo 2006 Luca Toni. Digiuno di grande calcio, ma con qualità evidenti. Molisano, classe 2000 potrebbe anche essere la sorpresa dell’ ultima ora. Giacomo Raspadori sarà convocato come esterno offensivo, porte chiuse a un possibile ritorno di Lorenzo Insigne. I prossimi mesi saranno decisivi per l’assegnazione delle tre maglie per il ruolo di centro boa dell’ attacco azzurro. Qualche chance anche per Lorenzo Colombo del Monza, se le medie realizzative dovessero impennarsi, sembra più un centravanti di manovra più che un finalizzatore vero e proprio.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,