Olanda-Francia, 0-0. Tanti errori in zona gol, sostanziale equilibrio
Nella seconda giornata del Gruppo D di Euro 2024 Olanda e Francia pareggiano 0-0 e avanzano a braccetto in classifica a quota quattro punti con gli ottavi nel mirino. L’Olanda si chiude bene all’indietro, affidandosi alle ripartenze. La Francia si rende pericolosa, al 14′, con un’azione di Griezmann: palla dentro per Rabiot, che tutto solo dentro non calcia e offre a Griezmann. Ma il francese incespica e non calcia bene la sfera, divorandosi il goal. Pochi minuti dopo l’Olanda risponde con una conclusione angolata di Gakpo disinnescata ancora da Maignan. Partita a ritmi alti, con occasioni e continui capovolgimenti da una parte all’altra. Alla mezz’ora di gioco Thuram scatta sul filo del fuorigioco e spedisce alto di destro, tentativo di Simons troppo debole per l’Olanda. La gara si avvia verso la fine del primo tempo con le squadre che tirano il fiato. Nella ripresa partita bloccata e giocata a centrocampo. Una conclusione di Thuram che termina a lato, incornata di Tchouaméni alta sopra la traversa e Griezmann spreca ancora dinanzi a Verbruggen. L’Olanda segna con Simons, ma viene ravvisato un off-side di Dumfries e la rete è annullata. Gli allenatori delle due squadre mettono mano ai cambi, per dare più freschezza alle rose. Nel finale spazio solo per qualche incursione innocua di Giroud e Kanté. Al triplice fischio, è 0-0 il risultato finale. Le due squadre non hanno saputo concretizzare le occasioni avute e non si sono fatte male. Mancanza di cinismo da parte di entrambe le nazionali, soprattutto da parte dei francesi ai quali l‘assenza di Mbappè ha pesato molto in fase realizzativa. La partita è stata nel complesso equilibrata.
Il tabellino di Olanda-Francia
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,