Olanda-Inghilterra, analisi e probabili formazioni del match
Dopo l’arrivo in finale della Spagna, che ha eliminato la Francia, tocca ad Inghilterra ed Olanda contendersi il ruolo di seconda finalista di Euro 2024.
Gli Oranje, invece, dopo l’iniziale svantaggio con la Turchia, hanno ribaltato il risultato nel secondo tempo, acciuffando una semifinale che mancava da ormai vent’anni.
La nazionale dei Tre Leoni è arrivata in semifinale grazie alla vittoria sulla Svizzera attraverso i calci di rigore (i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 1-1).
Non ci dovrebbero essere grandi novità per quanto riguarda l’undici titolare che dovrebbe schierare Ronald Koeman: Steven Bergwijn, Cody Gakpo e al centro Memphis Depay, con Wout Weghorst che parte ancora una volta dalla panchina.
Solo una novità, invece, riguarderà l’undici scelto da Gareth Southgate: al centro della difesa, al fianco di John Stones, infatti, sarà impiegato Marc Guéhi, che rientra dalla squalifica.
Sono 31 i precedenti tra olandesi ed inglesi: questi ultimi hanno vinto in 13 occasioni, con nove pareggi e nove affermazioni degli arancioni.
Ultimo precedente risalente alle semifinali della Uefa Nations League 2020/21: in quell’occasione ebbe la meglio l’Olanda, che si impose nei tempi supplementari col punteggio finale di 3-1.
La partita Olanda-Inghilterra sarà trasmessa in diretta su Sky e Rai 1 a partire dalle 21:00 di mercoledì 10 luglio 2024. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Sky presente sul decoder. Il match sarà disponibile in streaming su Sky Go, Now TV e Rai Play.
Ecco le probabili formazioni di Olanda-Inghilterra:
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Djik, Aké; Reijnders, Schouten, Xavi Simons; Bergwijn, Depay, Gakpo. Allenatore: Ronald Koeman.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Allenatore: Gareth Southgate.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.
Olanda-Ungheria 4-0, gli Orange ipotecano il secondo posto e la qualificazione
Poker dell’Olanda che supera 4 a 0 l’Ungheria ed ipoteca il passaggio ai quarti di finale della Uefa Nations League: a segno anche i due “italiani” Dumfries e Koopmeiners