
Olanda-Turchia, analisi e probabili formazioni del match
Olanda-Turchia chiuderà il programma delle gare dei quarti di finale di Euro 2024. La nazionale olandese parte con i favori del pronostico, ma attenzione ai temibili ragazzi del C.T. Vincenzo Montella.
Gli Orange hanno raggiunto questo punto della competizione avendo eliminato, nel turno precedente, la Romania con un perentorio 3-0. Nella fase a gironi, invece, si erano piazzati al terzo posto, venendo ripescati come una delle migliori quattro terze tra i sei gironi.
La Luna e le Stelle, invece, hanno ottenuto il secondo posto nel loro girone, per poi vincere in modo rocambolesco l’equilibrato quarto contro la nazionale austriaca.
Per quanto riguarda le probabili formazioni della gara, il commissario tecnico Ronald Koeman dovrebbe confermare nove/undicesimi dello schieramento sceso in campo nell’ottavo di finale: le uniche novità potrebbero essere rappresentare dall’inserimento dal primo minuto di Lutsharel Geertruida, in vantaggio su Denzel Dumfries e di Joey Veerman, che invece dovrebbe essere preferito a Xavi Simons.
La Turchia, invece, dovrebbe avere pochissime novità rispetto all’undici standard, con il rientro di Hakan Calhanoglu, che riprende il suo posto al centro del campo. In attacco, Arda Guler e Kenan Yildiz agiranno alle spalle dell’unica punta Barış Alper Yılmaz.
Sono 14 i precedenti tra Olanda e Turchia: sei le affermazioni olandesi, quattro quelle turche e quattro pareggi.
L’ultimo precedente si è giocato nel settembre del 2021, e si è concluso con la roboante vittoria degli olandesi che strapazzarono la Turchia con il punteggio finale di 6-1.
La partita Olanda-Turchia sarà trasmessa in diretta su Sky e Rai 1 a partire dalle 21:00 di sabato 6 luglio 2024. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Sky presente sul decoder. Il match sarà disponibile in streaming su Sky Go, Now TV e Rai Play.
Ecco le probabili formazioni di Olanda-Turchia:
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Malen, Xavi Simons, Gakpo; Depay. Ct. Koeman.
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ozcan, Ayhan; Guler, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz. Ct. Montella.
Contenuti simili
Spagna trionfa sull’Olanda ai rigori e conquista la semifinale di Nations League
La Spagna raggiunge la final four della Uefa Nations League superando ai calci di rigore l’Olanda, dopo il 2-2 nei novanta minuti: a giugno sfida intrigante con la Francia
Olanda-Spagna 2-2: Pareggio emozionante a Rotterdam
La Spagna pareggia in extremis a Rotterdam contro l’Olanda, con la rete di Merino che rimette tutto in equilibrio in vista del ritorno: Nico Williams e Mettimi per gli spagnoli; Gakpo e Reijnders per gli Orange