Portogallo-Francia, analisi e probabili formazioni del match
Portogallo-Francia sarà una delle gare valevoli per i quarti di finale di Euro 2024. Una riedizione, quindi, della finale di Euro 2016, conclusa con il trionfo dei lusitani.
I Blues hanno raggiunto la qualificazione grazie alla vittoria di misura ai danni del Belgio, che era stata preceduta da una fase a gironi non certamente brillante.
I portoghesi, invece, hanno primeggiato nel loro girone, ma hanno faticato non poco per ottenere il pass per i quarti, vincendo soltanto ai calci di rigore contro un’ottima Slovenia.
Nonostante lo sforzo profuso dalla squadra di Roberto Martinez, quest’ultimo non dovrebbe apportare modifiche, con lo stesso undici confermato: Cristiano Ronaldo e Rafael Leao, quindi, comporranno il tandem d’attacco.
Qualche novità, invece, per Didier Deschamps: non sarà della gara lo squalificato Adrien Rabiot, con Aurélien Tchouaméni che dovrebbe prendere il suo posto. In avanti, ci sarà il rientro di Ousmane Dembelé, che insieme a Marcus Thuram e Kylian Mbappé comporrà il tridente d’attacco.
Sono 28 i precedenti tra le due nazionali: 19 successi francesi, tre pareggi e sei affermazioni portoghesi.
La partita Portogallo-Francia sarà trasmessa in diretta su Sky e Rai 1 a partire dalle 21:00 di venerdì 5 luglio 2024. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Sky presente sul decoder. Il match sarà disponibile in streaming su Sky Go, Now TV e Rai Play.
Ecco le probabili formazioni di Portogallo-Francia:
PORTOGALLO (3-5-2): Diogo Costa; Rúben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Dalot, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Vitinha, Cancelo; Ronaldo, Leão. Allenatore: Roberto Martínez.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernández; Tchouaméni, Kanté, Griezmann; Dembélé, Thuram, Mbappé. Allenatore: Didier Deschamps.
Contenuti simili
Italia-Francia, la rivincita personale di Adrien Rabiot!
Adrien Rabiot si prende una rivincita personale. Doppietta contro l’Italia e super prestazione, dopo un estate di mercato insoddisfacente