Slovenia-Danimarca,1-1. Il primo pari di Euro 2024!
Slovenia-Danimarca 1-1 è il primo pareggio di Euro 2024. A Stoccarda, le formazioni di Kek e Hjulmand si sono divise la posta in palio nel gruppo C con Inghilterra e Serbia, non sfruttando pienamente le rispettive occasioni da gol.
In una partita con poche emozioni, tattica e con tanta fisicità, Slovenia e Danimarca siglano il primo pareggio di Euro 2024. Dopo lo spavento per una conclusione di Sesko a fil di palo nel primo quarto d’ora, la Danimarca sblocca il match un minuto più tardi con una giocata inventata da Wind (assist di tacco) e rifinita in porta da Eriksen. Un gol sperato, probabilmente sognato a distanza di 1100 giorni dall’esordio dell’ultimo Europeo quando la vita del centrocampista danese fu appesa a un filo dopo l’arresto cardiaco in campo. Sul finire del primo tempo, Eriksen ha sfiorato il raddoppio, girando però abbondantemente sopra la traversa l’assist di Wind. Nella ripresa la Danimarca ha avuto la grande chance per chiudere il match, con Hojlund, ma l’uscita di Oblak sui piedi dell’ex centravanti dell’Atalanta ha salvato il risultato. La Slovenia, che sembrava ko, da quel momento cambia però ritmo e intensità. Al 66′ sfiora il pari con il colpo di testa di Cerin, dieci minuti più tardi altra fiammata di Sesko che propizia la rete dell’1-1: il destro del centravanti del Lipsia si è stampato sul palo, ma sugli sviluppi del corner successivo all’azione la Slovenia ha trovato il pareggio con la conclusione deviata di Janza.
Questo il tabellino completo delle formazioni scese in campo:
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.
Danimarca-Spagna, analisi e probabili formazioni del match
Spagna chiamata ad una prova importante a Copenaghen contro la nazionale danese per cercare di mantenere la leadership del girone e andare ai quarti con la palma di migliore del girone