Spagna-Croazia 3-0: Gli iberici non fanno sconti.
Nella cornice gremita dell’ Olympiastadion va in scena il primo match di cartello del Gruppo B tra Spagna e Croazia.
Ad avere la meglio sono le furie rosse che approcciano meglio al match. Morata si fa subito notare in avvio con un tiro debole da fuori area che Livakovic para agevolmente. Al 29’ l’attaccante dell’Atletico Madrid sblocca il risultato, dopo esser stato servito divinamente da Fabian Ruiz. Passano appena 3 minuti e Fabian Ruiz sale in cattedra: dribbling su Modric e Perisic e tiro che passa sotto le gambe si Sutalo: Spagna avanti 2-0. La Croazia accenna una reazione al 41’ quando Gvardiol prova a trovare il tap-in di Budimir ma il croato non riesce a trasformare in rete mancando la sfera per un soffio. Poco prima della pausa, la Spagna infligge il colpo di grazia. A punire la Croazia è stavolta Carvajal. Nella ripresa la Spagna colleziona un’altra palla gol che capita sui piedi di Yamal ma Livakovic gli nega il poker. Al 55’ la Croazia si avvicina al 3-1 sul batti e ribatti in area che Budimir non riesce a trasformare in gol. Al 78’ rigore per la Croazia: Rodri atterra Petkovic e l’arbitro non esita a fischiare il penalty e l’ammonizione dello spagnolo. Dal dischetto Petkovic, Unai Simon para, la sfera carambola su Perisic che la passa a Petkovic il quale sul secondo tentativo insacca in rete. Il gol viene annullato perchè Perisic si trovava con un piede in area di rigore al momento del tiro.
La partita termina con un severo 3-0. La Spagna ha dimostrato grande maturità contro la semifinalista di Qatar 2022. La Spagna risponde pronta alla grande prova della Germania.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,