Spagna-Germania, analisi e probabili formazioni della gara
Spagna-Germania sarà la gara che darà il via ai quarti di finale di Euro 2024.
Una finale anticipata tra le due squadre che fin qui hanno fatto meglio nella competizione.
Le Furie Rosse, dopo aver letteralmente dominato il proprio girone, hanno superato la Georgia negli ottavi di finale con una goleada (4-1) in rimonta dopo il sorprendente svantaggio iniziale.
La Die Mannschaft, invece, dopo aver ottenuto il primato del girone nello scontro diretto della terza giornata contro la Svizzera, hanno raggiunto i quarti di finale grazie al successo (2-0) ai danni della Danimarca.
Per quanto riguarda le probabili formazioni della gara, la nazionale guidata da C.T. Luis De la Fuente non dovrebbe subire alcuna modifica rispetto all’undici iniziale che ha sconfitto la Georgia, con confermato il tridente composto da: Lamine Yamal, Nico Williams e Alvaro Morata.
Solo una novità, invece, nella formazione che manderà in campo il commissario tecnico tedesco Julian Nagelsmann: rientrerà dalla squalifica il difensore centrale Jonathan Tah; Ilkay Gundogan, Jamal Musiala e Florian Wirtz agiranno alle spalle della punta Kai Havertz.
Sono 26 i precedenti tra Spagna e Germania: regna l’equilibrio con otto successi spagnoli, nove pareggi e nove affermazioni tedesche.
Ultima sfida giocata al Mondiale in Qatar: gara del girone conclusasi sul punteggio di 1-1.
La gara si giocherà alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda.
La partita Spagna-Germania sarà trasmessa in diretta su Sky e Rai 2 a partire dalle 18:00 di venerdì 5 luglio 2024.
La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Sky presente sul decoder.
Il match sarà disponibile in streaming su Sky Go, Now TV e Rai Play scaricabile gratuitamente dagli store del vostro dispositivo mobile, sia su pc, smart tv, tablet e smartphone.
Ecco le probabili formazioni di Spagna-Germania:
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Ruiz; Yamal, Morata, N. Williams. Allenatore: Luis de la Fuente.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Allenatore: Julian Nagelsmann.
Contenuti simili
Spagna-Svizzera 3-2, iberici avanti; elvetici in Lega B
La Spagna vince ancora sorpassando per 3 a 2 la Svizzera, spedendo la nazionale elvetica in Lega B; Furie Rosse ai quarti
Germania-Bosnia 7-0, Die Mannschaft a forza sette: è primato!
Germania a valanga sulla Bosnia Erzegovina, con un 7 a 0 senza storia: protagonisti Wirtz e Kleindienst autori di una doppietta. Die Mannschaft ai quarti e prima matematicamente nel suo girone