Tegola Italia: due nomi per sostituire Berardi all’Europeo
Il grave infortunio di Berardi durante Verona -Sassuolo, ha lasciato uno spazio vuoto nella Nazionale italiana in vista del prossimo Europeo 2024 in programma a giugno in Germania, mettendo sotto pressione il CT Luciano Spalletti nel trovare una soluzione adeguata per l’attacco.
Con Berardi fuori dai giochi, il tecnico Spalletti dovrà riconsiderare le sue opzioni per l’attacco, soprattutto per i sei/sette posti rimasti aperti nel reparto offensivo. Sebbene Giacomo Raspadori e Federico Chiesa siano già praticamente certi di una maglia, rimane da stabilire chi riempirà il vuoto lasciato da Berardi sull’out destro dell’attacco.
Tra le principali opzioni ci sono Matteo Politano del Napoli e Riccardo Orsolini del Bologna. Il primo è un giocatore che Spalletti conosce bene, avendolo già allenato nel club azzurro e con il quale ha vinto lo storico scudetto lo scorso anno, mentre il secondo calciatore si sta distinguendo come uno dei migliori marcatori italiani in questa stagione di Serie A, con il club felsineo in piena zona Champions e che sta viaggiando alla grande.
Mister Spalletti, avendo solo 20 convocati a sua disposizione (eccetto i portieri), dovrà decidere se portare entrambi i giocatori o optare per uno solo di loro, tenendo conto anche della versatilità di Raspadori e Chiesa che possono giocare su quella stessa fascia di campo.
Tuttavia, la decisione finale sarà delicata e richiederà una valutazione attenta delle esigenze tattiche della squadra, nonché delle capacità e delle alternative disponibili.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.