Turchia-Portogallo, anteprima e probabili formazioni
Le squadre sono entrambe prime nel girone e una vittoria a Dortmund potrebbe significare conferma e passaggio del turno da testa di serie. Entrambe hanno esordito con una vittoria alla prima giornata: la Turchia è reduce da un successo contro la Georgia in un match bellissimo, mentre il l’ha spuntata in extremis contro la Cechia. La nazionale turca annovera giovani promettenti, come i due gioiellini che martedì sono diventati i primi 19enni a giocare insieme titolari a EURO dopo 60 anni. Più vecchio dei due giocatori messi insieme, Cristiano Ronaldo è sempre da tenere d’occhio: finora ha segnato ontro 47 nazionali, ma mai contro la Turchia.
Probabili formazioni
Turchia: Mert Günok; Mert Müldür, Samet Akaydin, Abdülkerim Bardakcı, Ferdi Kadıoğlu; Kaan Ayhan, Çalhanoğlu, Orkun Kökçü, Arda Güler, Kenan Yıldız; Barış Alper Yılmaz
Portogallo: Diogo Costa; Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Palhinha, Vitinha, Bruno Fernandes; João Félix, Ronaldo, Bernardo Silva
Le dichiarazioni dei tecnici
In conferenza stampa così ha parlato il Ct della Turchia Vincenzo Montella, invitando i suoi a tenere palla concedendo poco possesso ai portoghesi: “Dobbiamo cercare di contenerli, essere pazienti e restare compatti. Dobbiamo tenere la palla perché quando il Portogallo ha il possesso, diventa difficile giocare”. Il Portogallo è, infatti, una squadra che quando ha il pallino del gioco può fare molto male, grazie alle sue ottime capacità tecniche. Queste, invece, le dichiarazioni di Roberto Martinez, Ct del Portogallo, che invita i suoi a tenere il controllo del match: “Dobbiamo controllare la partita, creare ampiezza. La partita con la Georgia è stata una dimostrazione delle capacità difensive della Turchia”.
Dove seguire il match?
La sfida fra Turchia e Portogallo è in programma sabato 22 giugno, con calcio d’inizio fisato alle 18. La partita sarà visibile in chiaro su Rai 2, mentre sul satellite sarà visibile sulla piattaforma di Sky, ai canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4k (canale 213) e Sky Sport canale 251.
La gara sarà disponibile anche in streaming gratuito su RaiPlay, su Now per chi ha sottoscritto l’abbonamento alla piattaforma e su Sky Go per chi possiede un abbonamento Sky.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.
Portogallo-Polonia, analisi e probabili formazioni del match
Cerca i quarti di finale di Uefa Nations League il Portogallo, che ospita la Polonia con due risultati su tre per acciuffare il passaggio del turno e raggiungere le già qualificate Francia, Germania, Italia e Spagna