Ucraina-Belgio, analisi e probabili formazioni della gara
Ucraina-Belgio è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la qualificazione agli ottavi di finale. Entrambe sono inserite nel Girone E, un raggruppamento dove regna un sostanziale l’equilibrio. Tutte le squadre, infatti, hanno tre punti in classifica, per cui, così come per Slovacchia-Romania (l’altra gara del raggruppamento), anche nella sfida tra giallo-blu e diavoli rossi può davvero accadere di tutto.
Ucraina e Belgio: il loro cammino fin qui ad Euro 2024
La nazionale guidata da Serhij Rebrov, dopo la brutta sconfitta con la Romania nella gara d’esordio, ha ottenuto una brillante vittoria nella sua seconda gara ai danni della Slovacchia. Un successo importante, ma che a causa delle differenza reti negativa li colloca, attualmente, all’ultimo posto nel girone. Servirà, quindi, una vittoria per sperare di poter acciuffare il pass per la fase ad eliminazione diretta.
Anche la formazione guidata dal C.T. italiano Domenico Tedesco, dopo la sconfitta nella prima giornata, è riuscita a liquidare la pratica rumena con un perentorio 2-0. La differenza reti li colloca al momento al secondo posto, per cui, sperando nella sconfitta della Slovacchia contro la Romania, anche un pareggio potrebbe garantirgli il passaggio del turno, anche se da seconda classificata.
Sfida inedita tra le due nazionali, che non si sono mai confrontate da quando esiste la nazionale ucraina.
Tutto quello che c’è da sapere sulle probabili formazioni
Per quanto concerne le probabili formazioni, Rebrov potrebbe escludere dallo schieramento iniziale due elementi top dello scacchiere giallo-blu, ovvero Dovbyk e Sudakov, ai quali dovrebbero essere preferiti Tsygankov e Yaremchuk.
I Diavoli Rossi, invece, scenderanno in campo con l’undici standard, con l’unica novità rappresentata dallo squalificato Lukebakio, con Bakayoko pronto a prendere il suo posto.
Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Stepanenko, Shaparenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Yaremchuk. ALL. Rebrov.
BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, De Bruyne; Doku, Lukaku, Bakayoko. ALL. Tedesco.
La sfida fra Ucraina e Belgio sarà trasmessa sia sulla Rai che su Sky Sport. Gli abbonati all’emittente satellitare possono seguire la partita in diretta tv su Sky Sport (canale 252) e su Rai 2. In streaming l’evento è disponibile su Sky Go, su NOW e su RaiPlay.