Zaniolo out all’Europeo: evidenziata una microfrattura al piede
La notizia dell’infortunio di Nicolò Zaniolo durante la partita tra Aston Villa e Liverpool (terminata 3-3) in Premier League, è un duro colpo sia per lui che per tutti i tifosi azzurri. La microfrattura al piede, evidenziata dagli esami strumentali, lo costringerà a restare lontano dai campi da gioco almeno un mese e di conseguenza salterà l’Europeo 2024 ormai alle porte, privando la Nazionale italiana di uno dei suoi giocatori più promettenti.
Questa mattina, il CT azzurro Luciano Spalletti ha rivelato che il “70-80% delle convocazioni” per l’Europeo era ormai deciso, ma non si era ancora pronunciato sulle condizioni di Zaniolo, dicendo: “Stanno valutando i dottori, poi vi diremo“. Purtroppo, non vi alcuna speranza dall’esito degli esami.
Con l’arrivo imminente degli Europei del 2024, che si svolgeranno in Germania, le Nazionali stanno definendo le liste dei 26 giocatori da schierare al torneo, che prenderà il via il prossimo mese di giugno. Si tratta di un momento cruciale per i commissari tecnici, che devono comporre squadre competitive e ben bilanciate. L’attesa è palpabile tra i tifosi, ansiosi di vedere quali stelle scenderanno in campo per rappresentare le proprie Nazionali.
Contenuti simili
Spalletti convoca Zaniolo. Prenderà il posto di Pellegrini!
Il Ct della Nazionale Luciano Spalletti convoca Nicolò Zaniolo, assente da marzo 2024. Prenderà il posto di Lorenzo Pellegrini!