Venezia-Lazio, Zaccagni

Bodø/Glimt-Lazio, notte di fuoco artica per la gloria europea

10 Aprile 2025 alle 11:37

Questa sera, alle ore 18:45, il cuore del calcio europeo pulserà a Bodø, in Norvegia, dove il Bodø/Glimt ospiterà la Lazio in un match cruciale valido per i quarti di finale della UEFA Europa League. La sfida si preannuncia avvincente e ricca di spunti, con entrambe le squadre determinate a conquistare una vittoria. La formazione norvegese, guidata da Kjetil Knutsen, sta vivendo un periodo di forma entusiasmante, avendo vinto le prime due giornate della Eliteserien. Conosciuti per il loro gioco offensivo e dinamico, i giallorossi hanno dimostrato in passato di poter mettere in difficoltà anche avversari più blasonati, soprattutto tra le mura amiche dello Aspmyra Stadion. I tifosi locali saranno sicuramente un fattore importante, pronti a sostenere la propria squadra in questa importante notte europea. La Lazio di Marco Baroni arriva a questa partita con la consapevolezza dell’importanza di un risultato positivo per proseguire il proprio cammino in Europa League. Dopo il posto nel girone unico, ed il passaggio del turno con il Viktoria Plzen, i biancocelesti cercheranno di imporre la propria qualità e la propria esperienza internazionale. Il tecnico laziale potrà contare sul rientro di Castellanos per cercare di scardinare la difesa norvegese e portare a casa un risultato favorevole. Sarà il primo confronto tra le due squadre, che non si sono mai incontrate prima di oggi. Due, invece, i precedenti dei biancocelesti con formazioni norvegesi, entrambi con il Rosenborg, con due vittorie laziali. Gli appassionati potranno seguire la diretta di Bodø/Glimt – Lazio a partire dalle ore 18:45 su SkySport e sulla piattaforma streaming Now TV.

Ecco le probabili formazioni di Bodo Glimt-Lazio:

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Sorli, Hogh, Blomberg. All.: Knutsen.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. All.: Baroni.

di Davide Villaggio
Bodo Glimt Lazio

Contenuti simili