Bruges-Fiorentina 1-1. Viola ancora una volta in finale di Conference!
8 Maggio 2024 alle 22:35
La Fiorentina è in finale di Conference League per la seconda stagione consecutiva. Dopo la vittoria dell’andata (3-2), la formazione di Italiano ha pareggiato 1-1 sul campo del Bruges trovando la rete della qualificazione a cinque minuti dalla fine con un rigore di Lucas Beltran.
Al 20′, il Bruges trova il vantaggio: De Cuyper ruba palla e scambia con Thiago, mettendo in difficoltà la difesa viola e permettendo a Vanaken di crossare in area, dove l’intervento belga sfiora il gol, lasciando Terracciano sorpreso. 1-0. La Fiorentina risponde con la traversa di Kouamé costringendo i padroni di casa nella propria metà campo fino ai minuti finali della gara. I viola non seguono, però, un andamento di gara lineare: creano opportunità, guadagnano calci d’angolo, intensificano la pressione alta, costringendo il Bruges a ricorrere ai lanci lunghi, mentre Biraghi calcia alto da una punizione ai limiti dell’area. Nico reclama un penalty non concesso, mentre sia Hayen che Italiano apportano modifiche: il tecnico viola inserisce Duncan (al posto di un deludente Arthur) e Nzola (sostituendo Belotti), mentre il Bruges sostituisce Vetlesen con Zinckernagel. Al 28′ della ripresa, Nico calcia una punizione dal limite, Biraghi prova il tiro di sinistro e la traversa nega il gol del pareggio alla Viola. La sfortuna pesreguita i toscani: Kouamé colpisce di testa in incrocio, Mignolet è battuto, ma il palo salva il Bruges, che riesce a liberarsi dalla minaccia. Al 37′ succede quello che deve succedere; rimessa laterale, Nico Gonzalez si inventa una girata-cross, Nzola viene colpito dalla ginocchiata di Mechele: batte Beltran, 1-1, quarto gol personale in Conference e in questo momento la Fiorentina vede Atene. C’è ancora da giocare, il Bruges trasuda rabbia e confusione, chiede anche un rigore ma il penalty decisivo è stato quello di Beltran, con Terracciano che all’ultimo minuto (dei sette di recupero) smanaccia un colpo in area di Vanaken.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
BRUGES (4-3-3) – Mignolet; Sabbe, Ordoñez, Mechele, De Cuyper; Vetlesen (70′ Zinckernagel), Odoi, Vanaken; Skoras, Thiago, Jutglà. All. Hayen
FIORENTINA (4-2-3-1) – Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur (71′ Duncan), Mandragora; Gonzalez, Beltran (90′ Ranieri), Kouamé; Belotti (70′ Nzola). All. Italiano
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.