
Celje-Fiorentina, la sorpresa slovena sfida la tradizione dei Viola
Questa sera, alle ore 21, lo Stadion Z’dežele di Celje sarà il palcoscenico di un match cruciale valido per l’andata dei quarti di finale della UEFA Conference League che vedrà affrontarsi il sorprendente Celje e la Fiorentina. La posta in palio è alta, con entrambe le squadre desiderose di conquistare il pass che conduce alle semifinali. Il Celje, guidato da Albert Riera, sta vivendo una stagione entusiasmante, non tanto in patria, dove staziona al quarto posto, ma certamente in Europa, con nessuno che avrebbe speso un centesimo sugli sloveni ancora presenti a questo punto del tabellone. La formazione slovena ha dimostrato in questa competizione di poter essere un avversario ostico. Giocare in casa, davanti al proprio pubblico, rappresenta un ulteriore stimolo per cercare un risultato di prestigio contro un avversario di caratura internazionale come la Fiorentina. La Viola, allenata da Raffaele Palladino, arriva a Celje con la determinazione di consolidare la propria forza nel percorso verso la qualificazione. Dopo il passaggio del turno con i greci del Panathinaikos, i viola sanno di non poter sottovalutare l’impegno contro un Celje che ha già dimostrato il proprio valore. Il tecnico gigliato si affiderà alla qualità dei suoi giocatori, per superare l’ostacolo sloveno e tornare a Firenze con un risultato positivo. La gara si potrà vedere su Sky Sport o sulla piattaforma streaming Now TV.
Ecco le probabili formazioni di Celje-Fiorentina:
CELJE (4-3-3): Silva; Juanjo, Bejger, Vuklisevic, Karnicnik; Zabukovnik, Dulca, Sveltin; Seslar, Edmilson, Delaurier-Chaubet. All. Riera.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marí, Ranieri; Dodo, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
Contenuti simili
Rimonta Viola all’Unipol Domus: Fiorentina Batte 2-1 il Cagliari
La Fiorentina si aggiudica l’intera posta in palio, rimontando lo svantaggio iniziale ed espugnando la Unipol Domus di Cagliari: Gosens e Beltran rimontano il gol di Piccoli