
Dybala show: la sua Roma stacca il pass per gli ottavi
Secondo atto di Roma-Porto, dopo il pareggio nella gara di andata (1-1) che costringe i giallorossi alla vittoria per continuare il proprio cammino nella competizione. Manca Dovbyk, al suo posto Shomurodov, poi Dybala e Pellegrini dietro. Pepé, Samu e Viera formano il tridente dei lusitani. Arbitra il francese Letexier.
Quarto minuto: Celik effettua un bel cross al centro dell’area dove arriva Pellegrini che di testa impatta male spedendo fuori. Al quattordicesimo, azione fotocopia, ma stavolta il capitano giallorosso veste i panni di suggeritore per Shomurodov, che non riesce a deviare con precisione. Al primo affondo, il Porto, però, la sblocca: grande acrobazia in rovesciata di Samu, che approfitta di una disattenzione difensiva e manda avanti i suoi. Reagisce alla grande la Roma che prima sfiora il pari con un tiro da fuori di Pellegrini e poi raggiunge il pari con Dybala, che dopo aver triangolato con Shomurodov, batte sul primo palo Diogo Costa. Accusa il colpo la formazione lusitana, ne beneficia la Roma che realizza persino il gol del sorpasso ancora una volta con uno scatenato Dybala, che scambia con Koné rientrando sul sinistro e incrocia sul primo palo insaccando in fondo al sette. Scatenati i giallorossi, che vanno poi ad un passo dal tris con la spizzata di Mancini che viene respinta da Diogo Costa. Il secondo tempo inizia con l’espulsione di Eustaquio, che lascia la sua squadra in 10 in una situazione già complessa. La Roma produce tanto sfiorando più volte il terzo gol con Angelino e con uno scatenato Dybala, che sfiora la tripletta girando al volo su suggerimento di Angelino. Non demorde la squadra di Anselmi che poco dopo l’ora di gioco colpisce il palo con Samu, lesto a sfruttare un errore goffo di Ndicka. Ancora Dybala mette in crisi tutto il reparto difensivo lusitano, ma a calare il tris è Pisilli a nove dalla fine: Angelino mette in mezzo dove arriva il giovane centrocampista romano che di prima intenzione beffa Diogo Costa. Nel finale il Porto segna il classico gol della bandiera con autorete di Rensch, ma il passaggio del turno non è a rischio: sono i giallorossi a staccate il pass per gli ottavi di finale!
Contenuti simili
La Roma non si ferma più. Altro successo in Salento
La Roma centra la settima vittoria di fila battendo il Lecce per 0-1. Per i giallorossi sesto posto a – 4 dal Bologna quarto