Elfsborg-Roma: info, probabili formazioni e dove vederla in tv

3 Ottobre 2024 alle 14:02

Questa sera, giovedì 3 ottobre 2024, con fischio d’inizio alle ore 21:00 alla ‘Boras Arena’ di Boras, in Svezia, si terrà una sfida cruciale per la Roma, impegnata nella seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League contro padroni di casa dell’Elfsborg. Questo match è di grande importanza per la squadra giallorossa, che arriva con la necessità di riscattarsi dopo il pareggio ottenuto nella prima giornata contro l’Athletic Bilbao. Ottenere una vittoria sarebbe fondamentale per il club capitolino non solo per salire in classifica, ma anche per consolidare le proprie ambizioni in questa edizione della competizione.

ELFSBORG-ROMA, DOVE VEDERE IL MATCH

La sfida Elfsborg-Roma, valida per la seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League, sarà trasmessa in diretta su Sky a partire dalle 21:00 di questa sera. I tifosi giallorossi potranno seguire l’incontro anche in diretta streaming tramite le app Sky Go e NOW, servizi che permettono di guardare i contenuti in mobilità o su vari dispositivi. Entrambi i servizi sono disponibili per pc, smart TV, tablet e smartphone, garantendo massima flessibilità di visione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI ELFSBORG – Dopo tre match senza alcuna vittoria, il club svedese ha finalmente ottenuto un successo nell’Allsvenskan, battendo il Kalmar 3-1 grazie a un’autorete di Saetra e ai gol di Abdullai e Baidoo, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Islamovic. La squadra di Hiljemark, ora quinta con 41 punti in 25 gare, era reduce da due pareggi.

In coppa, l’Elfsborg ha invece perso 3-2 contro l’AZ Alkmaar. Nonostante il vantaggio iniziale di Ouma e il momentaneo pareggio di Hedlund, gli olandesi hanno vinto con una doppietta di Van Bommel e un gol decisivo di Parrott. Ora l’Elfsborg cerca riscatto contro la Roma, anche lei in difficoltà.

QUI ROMA – Mister Juric ha ottenuto due vittorie e un pareggio nelle sue prime tre partite alla guida dei giallorossi, subentrando a De Rossi. Nonostante le difficoltà ambientali, l’ex tecnico del Torino ha migliorato la situazione della squadra in campionato. Dopo il 3-0 contro l’Udinese, la Roma ha vinto 2-1 in rimonta contro il Venezia, grazie ai gol di Cristante e del giovane Pisilli. Sebbene non convincente sul piano del gioco, la squadra continua a guadagnare punti. Dopo l’1-1 contro l’Athletic Bilbao nella prima giornata di Europa League, l’obiettivo è vincere contro l’Elfsborg per rimanere in corsa tra le prime otto.

ELFSBORG (3-4-2-1): Petterson; Buhari, Henriksson, Yegbe; Hedlund, Zeneli, Ouma, Hult; Abdulai, Qasem; Baidoo. All.: Oscar Hiljemark.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Çelik, Cristante, Pisilli, Angeliño; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk. All.: Ivan Jurić.

di Luigia Bruccoleri
Elfsborg-Roma Europa League probabili formazioni

Contenuti simili