Europa League: 1-1 tra Feyenoord e Roma!
La Roma non va oltre il pareggio a Rotterdam contro il Feyenoord. Quella contro gli olandesi è ormai una sfida diventata un classico: negli ultimi 10 anni, le due rose si sono affrontate per 5 volte in competizioni ufficiali europee.
Il Feyenoord si dispone in campo con il 4-3-3 composto da Wellenreuther – Nieuwkoop, Hancko, Beelen, Hartman – Zerrouki, Wieffer, Stengs – Paixao, Ueda, Minteh.
De Rossi anche conferma il modulo 4-3-3 interpretato da Svilar – Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola – Bove, Paredes, Pellegrini – Dybala, Lukaku, Zalewski.
Primo tempo molto equilibrato con occasioni sia per la Roma che per il Feyenoord.
La più limpida per i giallorossi capita al 40’ sui piedi di Paredes che riceve palla in zona trequarti e calcia benissimo mettendo a rita prova Wellenreuther che la toglie dalla porta respingendola sulla traversa.
Poco prima Paixào era arrivato davanti a Svilar dopo aver dribblato due avversari, calciando peró a lato.
Nei minuti finali del primo tempo gli olandesi passano in vantaggio. Ancora una volta il protagonista è Paixão che raccoglie il cross di Hartman e di testa batte Svilar.
Nella ripresa la Roma trova il pareggio al minuto 67’. A mettere il timbro è Romelu Lukaku che svetta in area colpendo di spalla ed indirizzando la sfera in rete nell’angolo destro.
La Roma soffre nei minuti finali rischiando di venir punita al minuto 90’ da un calcio di punizione da posizione defilata che Ivanusec scaglia verso il palo.
Il match termina sul risultato di 1-1. Un pareggio che, tutto sommato, rappresenta un punto guadagnato per la Roma su in campo difficile. La gara di ritorno (che si terrà giovedì prossimo) permetterà ai giallorossi di esprimersi trainati dal proprio pubblico.
Contenuti simili
Roma, Paulo Dybala salta il Napoli? Ecco le ultimissime
Paulo Dybala rischia di saltare la sfida del Diego Armando Maradona contro il Napoli: allenamento personalizzato e dubbi che aumentano
Roma, Hummels torna in Bundesliga a gennaio?
Secondo il “Corriere dello Sport”, Mats Hummels tornerà a giocare in Bundesliga già a gennaio, se non risucisse a trovare spazio nella Roma