Europa League: Brighton-Roma, le probabili formazioni
Tutto pronto al Falmer Stadium di Brighton dove, questa sera giovedì 14 marzo e alle ore 21:00, andrà in scena il match Brighton-Roma, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
Il risultato di 4-0 dell’andata ottenuto dalla Roma all’Olimpico ha indubbiamente messo i capitolini in una posizione di vantaggio evidente. Tuttavia, nonostante la netta vittoria nell’andata, la squadra deve rimanere concentrata per garantire il passaggio ai quarti di finale di Europa League anche nel ritorno al Falmer Stadium, casa del Brighton di mister De Zerbi.
Il Brighton è noto per il suo gioco offensivo e, sebbene la partita sembri essere saldamente nelle mani della Roma di mister Daniele De Rossi, i Seagulls non dovrebbero essere sottovalutati. La loro vittoria contro il Nottingham nel weekend dimostra la loro capacità di mettere in difficoltà gli avversari. Se i britannici dovessero segnare uno o due gol presto nel ritorno, potrebbe cambiare il corso della partita e complicare la trasferta per i giallorossi. Quindi, nonostante la Roma parta con un ampio vantaggio, è essenziale che mantenga la concentrazione e affronti la partita con determinazione, evitando di abbassare la guardia fino al fischio finale.
QUI BRIGHTON – In vista del ritorno contro la Roma, De Zerbi sembra propenso a modificare alcuni elementi della formazione, soprattutto in difesa, per migliorare le prestazioni della sua squadra. È previsto il ritorno del portiere titolare Verbruggen, il cui contributo potrebbe garantire maggiore stabilità alla retroguardia. In difesa, si prevede l’inserimento di giocatori come Veltman e Estupinian fin dall’inizio, con l’obiettivo di rafforzare il reparto difensivo e limitare le occasioni da gol avversarie. In attacco, il talentuoso Ansu Fati potrebbe essere schierato dal primo minuto, portando maggiore pericolosità e creatività alla squadra. Tuttavia, Ferguson potrebbe essere una valida opzione dalla panchina, pronto a entrare in campo e cambiare il corso della partita in caso di necessità.
QUI ROMA – De Rossi si trova di fronte a una serie di decisioni importanti per il match contro gli inglesi, specialmente considerando l’assenza di Lukaku a causa di un problema all’anca. Per sostituire il talentuoso attaccante, è probabile che il tecnico scelga Azmoun, un’opzione affidabile per mantenere un’efficace minaccia in attacco. Dato anche il punteggio favorevole dell’andata, è possibili che l’allenatore opti per un mini turnover strategico nella formazione. Questo potrebbe significare dare opportunità a giocatori come Bove, Baldanzi e forse anche Zalewski, per creare un tridente d’attacco fresco e dinamico.
A seguire le probabili formazioni di Brighton-Roma:
BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Dunk, van Hecke, Estupinian; Gilmour, Gross; Ansu Fati, Enciso, Adingra, Welbeck.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Baldanzi, Azmoun, Zalewski.
Contenuti simili
Serie A, pre match Cagliari-Milan: il lancio di Camarda
L’entusiasmo dopo la vittoria di Madrid è palpabile, l’ambiente è carico. Oggi pomeriggio alle 18 il Milan affronta il Cagliari