Europa League, Gasperini a caccia della finale!
Serata importante al Velodrome di Marsiglia, arriva l’Atalanta! Sono anni che la Dea è al vertice, manca un successo per sublimare l’era di Gian Piero Gasperini in nerazzurro. L’allenatore abruzzese sta segnando un pezzo di storia importante nella vita del club grazie alla capacità di lanciare giovani, valorizzare giocatori in difficoltà all’interno di un sistema di gioco molto “inglese”. La squadra orobica gioca a ritmi molto alti, gioca uno contro uno in ogni zona del campo e in attacco si affida molto agli scambi continui fra trequartisti e attaccanti. Stasera passerà molto da Gianluca Scamacca atteso dal duello con il gigante Samuel Gigot (è in ballottaggio però con Chancel Mbemba). I francesi, bontà loro, sono convinti di arrivare in finale. Il 38 enne presidente spagnolo Pablo Fernandéz Longoria è sicuro di questo, punta tutto sulla gara di andata e sul pubblico. Andiamo a vedere le probabili formazioni:
MARSIGLIA (3-5-2): Lopez; Murillo, Gigot, Balerdi; Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Luis Henrique; Moumbagna, Aubameyang. All. Gasset.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini.
Ai quarti l’Atalanta ha eliminato il Liverpool e ora avrà di fronte il Marsiglia che nei turni precedenti ha superato Villarreal e Benfica. Settimo posto in Ligue 1 per il Marsiglia mentre l’Atalanta insegue un posto in Champions League in attesa della finale di Coppa Italia contro la Juventus. Primo confronto ufficiale nella storia tra Marsiglia e Atalanta. La gara sarà visibile in diretta tv su Dazn e sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 253 a partire dalle 21. Arbitra il tedesco Daniel Siebert.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,