Europa League, il Milan nella tana dello Slavia
La comitiva rossonera è volata a Praga nella tarda mattinata di ieri. L’umore non era al massimo, le indagini della Gdf sono qualcosa che aleggia nella testa dei giocatori. Stefano Pioli cerca di isolare e proteggere la squadra, ma non è facile. Probabilmente tutto andrà a posto, ma fino a quando non ci sono certezze si navigherà a vista. Mike Maignan e compagni stasera devono difendere il 4-2 maturato nella gara di San Siro. Impresa non facile, lo stadio Eden Aréna è pronto a spingere i propri beniamini all’impresa. La struttura è priva di pista atletica, quindi il fiato dei tifosi sarà addosso ai giocatori rossoneri. Quasi 30.000 anime si sgoleranno per sostenere Lukas Masopust e compagni. Saggiamente è stata riconfermata la formazione titolare rossonera, Stefano Pioli ha solo un dubbio al centro della difesa. Ballottaggio fra Malick Thiaw e Matteo Gabbia al fianco di Fikayo Tomori. Stessa formazione dell’andata ma, sicuramente, atteggiamento diverso per i cechi. Jindřich Trpišovský si affida nuovamente ai suoi uomini di fiducia per ribaltare il risultato ed eliminare il Milan. Lo Slavia Praga in casa è un osso duro e l’ha dimostrato durante la fase a gironi battendo nettamente la Roma all’epoca allenata da José Mourinho. Si preannuncia una serata complicata per i rossoneri, che in ogni caso dovrebbero qualificarsi senza grossi problemi ai quarti di finale. La partita verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Slavia Praga-Milan anche su Dazn. Queste le probabili formazioni:
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vlcek, Holes, Zima, Boril; Provod, Oscar; Doudera, Wallem, Zmrzly; Chytil. A disposizione: Mandous, Sirotnki, Konecny, Ogbu, Tomic, Zafeiris, Sevcik, Van Buren, Schranz, Jurecka, Jurasek, Tijani.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disposizione: Sportiello, Mirante, Kalulu, Thiaw, Kjaer, Terracciano, Bennacer, Okafor, Jovic, Chukwueze.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.